A Goteborg 7”96 e poi 7”94: record due volte e bronzo! Veronicaaa ma che hai fatto?

borsigoteborgA Goteborg Veronica Borsi ha cancellato il Record Italiano Indoor della Tuzzi sui 60h che resisteva da una vita. Lo ha fatto due volte in 90’ andandosi a prendere un bronzo (7”94: stesso tempo dell’argento!)  con la maglia Azzurra e quella delle Fiamme Gialle ma noi siamo certi che in un angolino del suo cuore ci eravamo anche noi della vecchia guardia che l’abbiamo vista crescere, che abbiamo vissuto con lei per giorni, mesi ed anni il dramma di un infortunio terribile che l’ha penalizzata ai limiti del sopportabile per poi rinascere e tornare finalmente regina dimostrando così un carattere assolutamente d’acciaio.

Una soddisfazione enorme per le Fiamme Gialle, per il suo Tecnico Vincenzo De Luca e  per i genitori che non hanno mai smesso un attimo di credere in lei e l’hanno cresciuta con un amore senza limiti. Tutti elementi essenziali della sua storia personale e della sua vita sportiva.

Per noi dell’ACSI Italia Atletica poi, si tratta di una soddisfazione viscerale, di un’emozione che ci invade dal dentro perché siamo tutti e tutte suoi tifosi DOC ed al contempo la sua “casa sportiva” di sempre.

Lei dal fisico “normale” in mezzo a “belve” di stazza monumentale, sui blocchi sembrava una  mingherlina! “Ma che potrà mai fare?” avrà pensato il telespettatore che non la conosceva ancora. Ebbene meno di otto secondi dopo, poco prima delle 20,00 (ora locale ed italiana), questi appassionati di Atletica hanno avuto la risposta di cosa Veronica era in grado di fare!

Una sua amica del cuore ha scritto su Facebook, sul Gruppo chiuso del nostro Club -“si sta riprendendo appieno gli anni che la vita le ha fatto sudare!!..se lo merita tutto..”- Una perfetta sintesi di quanto è accaduto a Goteborg poche ore fa…  Dovremmo ora parlarre delle tante altre belle prestazioni azzurre della giornata ma non ci riusciamo. Scusateci. Alla prossima, vale a dire domani con Ilenia Draisci e Julaika Nicoletti.

Campionati Europei di Goteborg-Risultati

http://la.sportresult.com/ajax/eaa2.asp?event_id=10012100000003

Foto Giancarlo Colombo /Fidal

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.