AGLI INDOOR QUATTRO ORI UN ARGENTO E TRE BRONZI! A GENT RIENTRO ALLE GARE COL BOTTO DI MEUTI! STELLETTE VIP…

podio4x200j2011Dovete pazientare perché, per motivi tecnici, potremo pubblicare la consueta news esaustiva sui Campionati Italiani Indoor solo nei prossimi giorni. Vi anticipiamo qualche “notizia flash” per farvi venir voglia di leggerci speriamo già da domani sera. Dariya Derkach è stata la vera protagonista della due giorni di Ancona; oro nel triplo con 13,56 (2^ prestazione mondiale al momento), oro nel salto in lungo con 6,45 (miglior prestazione mondiale stagionale) ed oro con le compagne di staffetta Oriana De Fazio, Weronica Cipriani e Flavia Battaglia protagoniste di una 4×200 mitica!. Da notare che sarebbero stati tre Primati Italiani, staffetta compresa, se Dariya, ukraina di nascita ma campana da sempre (vive a Pagani in provincia di Salerno), fosse diventata già italiana, cosa che speriamo comunque avvenga nel corso della stagione.

Altra perla di gara è stata sabato quella che ha consentito alla capitana dell’Under 20Flavia Battaglia di conquistare l’oro nei 400m in 56″07. Se Dariya ne ha vinti tre di titoli, Flavia ne ha vinti due (ma ha fatto solo due gare poverina…)
In totale sono arrivate otto medaglie. Oltre le quattro di color giallo è arrivato un argento dalla staffetta 4×200 Allieve (Ludovica Gigantino, Fabiana Panei, Beatrice Marini e Flavia Nasella)  e tre bronzi da Camille Marchese (J) nei 1500m nonchè da Sonia Malavisi (A) e Letizia Marzenta (J) ambedue nell’asta. Per completare l’opera tanti altri ottimi piazzamenti ed il Titolo di Club Indoor nella categoria Junior con un punteggio di 97,5. Di uguali non si ha memoria. Di queste ragazze e di tante altre -anch’esse protagoniste- parleremo nel dettaglio a partire da domani. Nel frattempo sono saliti a 152 i Titoli Individuali in bacheca (cinque da inizio anno!) ed a 41 i Titoli Societari. A latere, tanto per cambiare, imprese da pelle d’oca di Giulia Pennella ed Ilenia Draisci (Esercito entrambe) con la prima scatenata verso l’Europa.
Approfondiremo infine anche l’impresa di Elena Meuti tornata alle gare di alto dopo un anno di assenza dai campi. Lo ha fatto vincendo a Gent (Belgio) con la misura di 1,88  risultato straordinario soprattutto perchè Elena si allena…da sola!
Ma di tutto e di tutte, come già detto, vi racconteremo nei prossimi giorni. Abbiate pazienza e tornate da noi.
Risultati Ancona

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.