BOOM DEL SETTORE GIOVANILE!

Secondo posto ai CDS Juniores (ottobre 2005) e Allieve (maggio 2006); tre Titoli Individuali Indoor Allieve e nel week end passato due Junior ed uno Promesse. Non male per un Club nato solo una decade fa e che, leader da anni nel settore assoluto, ha costruito giorno dopo giorno il suo futuro puntando sul settore giovanile. C’è un momento in cui certi meriti vanno evidenziati e questo, secondo noi, è il momento giusto. Se oggi siamo organizzati e competitivi il merito è dei sette Club giovanili con i quali stiamo da anni collaborando, del nostro D.T. Mauro Berardi che ha definito le strategie e preso le decisioni, di tutti i tecnici interni e/o inseriti nelle sette sorelle a noi collegate che, supportati da Alighieri Tarquini ed Adelmo Borsi, hanno lavorato più che bene per promuovere questo nostro sport e per far crescere tante piccole “atletine” di qualità e carattere!

Nessuno si offenda ma ogni Titolo Italiano Giovanile conquistato ha un valore particolare e ha un padre o una madre nel senso che dietro questo tipo di risultati c’è sempre l’impronta di un tecnico che ha sintetizzato, in una prestazione eccellente, tutto il lavoro fatto magari da anni su un gruppo intero. Allora, per una volta, facciamo eccezione e parliamo di loro e non dei loro atleti.

Complimenti speciali pertanto a Maura CossoMichele SicoloPatrizio Pompei e Luca Zanoni per i tre titoli Indoor Allieve conquistati ad Ancona (60m, 1000m e 4×1 giro) e a Stefano QuazzaAntonio Dotti e Daniela Ottaviani per le emozioni particolari di Rieti (Disco J, 400hs J e 100hs P).

Congratulandoci con loro, più fortunati nelle circostanze, intendiamo rendere merito a tutti i tecnici del settore che sgobbano sui campi ed addestrano e preparano centinaia di giovani. Una vera scuola di vita che, nello spirito del nostro Club, vuol dire “mai uno strillo, mai un rimbrotto ma sempre un sorriso, una spalla su cui appoggiarsi ed un aiuto quando serve!”.

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.