CDS ASSOLUTI: NICOLETTI DA URLO! CECCARELLI E’ TORNATA… CECCARELLI!

annuario2011ULTIM’ORA: RECORD ITALIANO ALLIEVE DELLA BRUNI NELL’ASTA.MALAVISI SALTA 3,50

Sole da sballo e diluvio da autunno inoltrato, come dire sabato da incanto e domenica “tragebonda” con finale freddo e sole a ricomparsa sul calare del giorno! Questa la sintesi climatica e quindi “tecnica” della Fase Regionale dei CDS Assoluti a Rieti. Noi, che ci vogliamo bene, possiamo dire “buona la prima” ma non buonissima però causa alcune assenze più che giustificate e…piccoli contrattempi. Sabato poi è stata la grande giornata del debutto in pista dei nuovi colorinero-ciclamino, del nuovo Annuario 2010che finalmente ha svelato il mistero della copertina. The winner are the “4×400 quartet” di Grosseto, quello del Titolo Italiano assoluto composto da Gervasi-Grange-Battaglia-Piangerelli. Sintetizzando poi i risultati e volendo indicare due Plus questi portano i nomi di Julaika Nicoletti e Benedetta Ceccarelli con quest’ultima che appare tornata quella di un tempo. Ma passiamo rapidamente alle gare settore per settore avvisando che la gara di asta è stata spostata ad oggi pomeriggio.

VELOCITA’ED OSTACOLI. (sabato di sole). Nei 100m discreto debutto stagionale di Ilenia Draisci (Esercito) che ha corso in 11”77 malgrado un forte dispiacere nel cuore. Fra le Junior Dariya Derkach (11”93) inizia la sua giornata demolendo il personale e mentre Oriana De Fazio (12”23) corre non ai suoi livelli, Ludovica Gigantino (12”78) si conferma Allieva di carattere. Nei 400mDonata Piangerelli (55”04) fa una buona gara per 300metri ma alla fine non sa se esser contenta (miglior prestazione al debutto in carriera) o delusa (si aspettava di fare molto meglio). Noi le suggeriamo la prima ipotesi. Bene Cristina Grange(56”21). Fra le Allieve si difende Fabiana Panei (1’00”25) mentre Giulia Cicchetti(1’01”38) ha frantumato il PB e realizzato il minimo per gli Italiani. Vola infine, malgrado un paio di cambi approssimativi, la staffetta 4×100 tutta Junior composta daSang-Di Pietro-Cipriani-De Fazio che ha chiuso in  49”40 facendo capire che questa formazione ha almeno un secondo di margine da recuperare.
Passiamo alla domenica di pioggia. Tiene fino in fondo Ilenia Draisci (Esercito) una gara che non offre grandi spunti od emozioni. Chiude in 24″48 e dietro a seguireChiara Gervasi (24″79) ed Oriana de Fazio (25″42).
Partono poi sotto il diluvio (domenica) le ostacoliste del giro. Pista allagata o quasi e freddo a volontà. Torna a gareggiare la nostra capitana,Benedetta Ceccarelli (Carabinieri) e lo fa nel migliore dei modi malgrado le condizioni del tempo. Chiude in un interessante 58”15, Dietro di lei tiene botta al meglio la “capitanina” dell’Under 20 Flavia Battaglia che chiude in 1’01″00 una gara dannata. Ha di che gioire invece
Priscilla Carlini, il suo 1’05″46 è risultato di grande interesse e nuovo PB. La staffetta del miglio, in chiusura non ha storia, Gervasi-Grange-Piangerelli-Ceccarelli fanno gara a parte, sole solette e,come è giusto che sia svolgono con diligenza il compitino in 3’47″99.
MEZZOFONDO (sabato di sole) Nei 1500m, gara demandata alle giovanissime leve. Brillano Francesca Dassi fra le Junior (4’46″96) e Sara Carnicelli fra le Allieve (4’58″84) ambedue approdate al PB.
Passiamo alla domenica. Sotto una  pioggia fitta bella gara di Cristina Grange sugli 800 vinti in 2’09″56 con un passaggio ai 400 attorno all’1’05. Svolge poi anche lei con diligenza il compito nei 5000 Hanane Janat. Per lei un poco significativo 16’55”08 mentre  Giulia Olivieri ci prova fino in fondo a migliorare il PB mancandolo per poco.(17’50”88). Vola Camille Marchese (J) sui 3000siepi e sfiora con 11’08”94 il personale in una gara corsa tutta in solitudine e che quindi apre per lei orizzonti importanti.
SALTI  (sabato di sole).Apprezzabile la gara di alto delle nostre, non tanto per le misure quanto per la crescita evidente di condizione fisica sia di Elena Meuti (1,80) che di Valentina Negro (P) 1,74. Elena, tecnicamente però non è ancora a posto e malgrado ciò ha sbagliato 1,84 per un nonnulla. Dariya Derkach (J) affronta la sua prima gara outdoor di triplo con impegno ma stanca per aver corso precedentemente un 100m tirato, Salta però un incoraggiante 13,37 che la dice tutta sul suo potenziale. Bene anche Priscilla Carlini (J) che chiude con un 11,88 niente male.
Passando alla domenica salti da dimenticare. Sotto il diluvio Teresa Di Loreto(FFAA) fa 5,49 nel lungo misura che farebbe di notte se svegliata all’improvviso! Ma è andata così. Per noi è stata eroica così come Camilla Di Pietro (J),   Weronica Cipriani (A) ed Elisa D’Urbano immolatesi per la patria.  NOTIZIA DELL’ULTIM’ORA: oggi pomeriggio è stata recuperata la gara di asta e l’Allieva della Cariri Roberta Bruni ha centrato il nuovo record italiano saltando 4,16! La nostra Sonia Malavisi , Allieva anche lei, ha centrato un probante 3,50. 
LANCI (Sabato di sole) Julaika Nicoletti (Forestale) nel peso è stratosferica. Determinata al massimo scaraventa il peso a 16,42, nuovo PB. La ragazza ed il suo coach Andrea Boga  sanno di poter scalare la vetta avvicinandosi già da quest’anno ai 17 metri. Un pronostico? Ci riusciranno, garantito. Bene ancheFederica Corzani (P) che lancia il suo martello a 47,74. Ora arriverà un periodo in cui Federica potrà allenare al meglio e questa, per noi, è una buona notizia.
Domenica poi, buona prestazione di Tiziana Rocco (FFAA) che scaglia il giavellotto a 46,93 mentre  Giada D’Alessandro (J) si ferma a 31,49. Poco prima, sotto un diluvio incessante Chiara Centofanti(J) riusciva a superare i 40m per un centimetro nella gara di disco. Niente male.
Per noi infine poco più di 23000 punti, una miseria rispetto il potenziale della squadra ma anche un’enormità visto le assenze, i problemi insorti e le condizioni climatiche.
Sotto il link con la Fidal e l’analisi dei risultati Italia.

 

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.