CON CROSS E PROVE MULTIPLE SI COMINCIA A FARE SUL SERIO! DEBUTTO PER GERVASI E CORZANI

Da  sabato prossimo comincerà a salire il livello delle competizioni e si assegneranno i primi titoli Italiani Individuali. Occhio quindi a Varese dove si assegneranno i titoli di Cross e ad Ancona dove saranno in gara le atlete delle Prove Multiple. La nostra sarà una presenza ridotta in termini quantitativi ma di alto profilo tecnico. A Varese nutriamo una  grande fiducia per Camille Marchese Francesca Dassi nella gara Junior. Le due ragazze sono date in buone condizioni di forma e puntano decisamente in alto. Iscritta anche la campionessa italiana uscente (Allieve 2010) Valentine Marchese ma è improbabile che la ragazza possa prendere parte alla competizione essendo in una fase delicata del suo recupero fisico.

Ad Ancona sarà Dariya Derkach a dare spettacolo nelle PM juniores. La ragazza, al suo debutto in categoria ha già saltato 6,18 nel lungo e 13,04 nel triplo ed è quindi in un ottimo stato di forma. Dariya sarà la grande favorita al titolo e certamente una stella della manifestazione avendo occupato nel 2010 il sesto posto nel ranking mondiale fra le Allieve nella specialità.
Si gareggerà però anche altrove. Ad Aosta tornerà in gara nell’alto Valentina Negroe ci sarà il debutto stagionale di Chiara Gervasi sui 60m. A Viterbo primi lanci perFederica Corzani e le sue colleghe. Infine a Roma, a Casal del Marmo, saranno tante le atlete in gara e fra tutte segnaliamo le junior Oriana De Fazio sui 60m, (fra le migliori in Italia in stagione), Flavia Nasella nel lungo, Giulia Cicchetti nel triplo,Ludovica Gigantino sui 60m fra le allieve e Ramona Lazzerini (60h) fra le Promesse.
In pista, con un test sui 60m ci sarà probabilmente anche l’ostacolista Flavia Battaglia (J) alla sua prima gara da maggiorenne…..(auguri Capitanina!) e forseSonia Malavisi (A) nell’asta. Potrebbe gareggiare, pare, anche Veronica Borsi(FFGG) sui 60h fresca reduce dal suo PB   di 8″29 che è attualmente anche MPI 2011.
Iscritti/e Cross di Varese
Iscritti/e PM di Ancona
Iscritti Indoor RM Casal del Marmo

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.