COPPA ITALIA, ECCO LE CONVOCATE ! SQUADRA “TOSTA” SECONDO TRADIZIONE…

Sono sedici le atlete convocate dal CT Mauro Berardi per la Finale di Coppa Italia in programma il prossimo weekend a Firenze. Su Fidal.it, nei prossimi giorni, troverete pubblicata una “possibile” formazione che è certamente la più probabile ma non al 100% . Questo non per “pre-tattica” (non siamo certo candidati alla vittoria!) ma perché oggettivamente alcune scelte finali potrebbero essere fatte da Mauro solo all’ultimo minuto se non in corso d’opera. Ma torniamo alla trasferta.

Andiamo a Firenze con una squadra di cui siamo molto fieri, tutta “nostra” e ricca di talenti di variegata età. Andiamo a Firenze per dare il massimo sapendo che questa esperienza ci farà bene in chiave settembrina quando prima con l’Under 20 in Coppa Campioni e poi con l’Under 23 e la Squadra Assoluta nelle finali dei CDS, il gioco per noi sarà ancor più duro perché in quelle occasioni dovremo ottenere il massimo per avere udienza in Europa e confermarci in Italia. Andiamo a Firenze con una squadra ricca di motivazioni, con atlete che tenteranno il rientro in Nazionale, altre che vorranno ribadire la propria leadership ed altre ancora che hanno un gran desiderio di mettersi in luce.
Insomma, a Firenze, opposti ai Gruppi Sportivi Militari (per i quali è stata pensata la manifestazione) che rappresentano il Top dello sport di Stato (in campo femminileEsercito, Forestale e Fiamme Azzurre), alla strepitosa Camelot delle Superstarsmesso in pista dal vulcanico Angelotti (Levorato, la Mantia, Rigaudo, Gentile etc etc) ed all’elite dei Club Civili del 2010 (Assindustria PD, Cus Parma Cariri) noi dovremo essere veramente “Audaci” e ricchi di adrenalina se vogliamo ben figurare.
C’è da dire che la squadra è mediamente in forma e sarà in grado di dire la sua. Campione uscente è l’Esercito ed il pronostico è per loro, per Camelot e per la Forestale con il punto interrogativo delle FFAA, gruppo che da anni soffre per un organico ridotto. Noi saremo lì a competere, certamente intenzionati a non subire e, sabato mattina, quando il DT Berardi e la capitana Benedetta Ceccarelli terranno la prima “riunione tecnica” anche le “new/entry 2011” si renderanno conto di…dove sono capitate!
Ora i fatti logistici. La Presidente Laura Bertuletti guiderà la trasferta ed a lei ci si dovrà rivolgere per qualsiasi chiarimento od indicazione extra-tecnica. L’Hotel è ilCOROLLE, Via G. Caccini 24 – Firenze (tel.055 4221991).
Le convocate (in rigoroso ordine alfabetico) sono:
1.     Flavia Battaglia (J)
2.     Veronica Borsi
3.     Benedetta Ceccarelli (capitana)
4.     Chiara Centofanti (J)
5.     Maria Luisa Corcella
6.     Federica Corzani
7.     Giada D’Alessandro (J)
8.     Oriana De Fazio (J)
9.      Dariya Derkach (J)
10. Chiara Gervasi
11. Cristina Grange
12. Hanane Janat
13. Camille Marchese (J)
14. Elena Meuti
15. Donata Piangerelli
16. Elena Scarpellini

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.