DERKACH, BATTAGLIA E LA STAFFETTA VELOCE PORTANO A CINQUE GLI ORI! PENNELLA E’ DA URLO! NASELLA COMANDA LE PM: DOMANI POI…

battagliabressanone5+2+5+(2+1).Questa è la formula del nostro successo aggiornata alle 19,00 di stasera in attesa …di domani!Dariya Derkach (J)aveva iniziato male la sua gara di lungo ma poi, sotto il diluvio, si è ricordata di essere la numero uno al mondo e di avere una “testa” vincente. Piazza così tre salti da par suo e chiude la partita con 6,32. Amen. Il quarto oro, il primo della giornata in ordine temporale, era arrivato poco prima grazie alla capitana dell’Under 20 Flavia Battaglia. Infatti “Corederomanostra” (alias Flavia), per non saper né leggere né scrivere parte a “palla” passa in 26”00 ai 200 e poi, spegnendosi ineluttabilmente un pochino sul finale, chiude vittoriosa in 54″95 frantumando il suo PB e qualche coronaria amica! Il quinto oro (ndr: il 10° dall’inizio dell’anno!) è arrivato dalla staffetta dei sogni, la 4×100 Junior più forte di sempre composta da De Fazio-Battaglia-Cipriani-Derkach. Ebbene le ragazze hanno in verità rischiato di brutto con un terzo cambio da zombi per poi eccellere di nuovo negli ultimi 50 metri chiudendo in un modestissimo ma vincente 47″30, due secondi sopra le loro possibilità ma consegnando così a Dariya al terzo oro di questi campionati, a Flavia il secondo ed a Oriana e Weronica al primo. E così sia!

Detto che il “due” (argenti e/ bronzi) è rimasto “due” è salito invece a cinque il numero dei podi grazie a tre vere e belle sorprese: il 5° posto di Ramona Lazzerini (P) sui  100h (14”82) ed il 6° di Letizia Isidori (J) nell’alto (con un 1,60 che, se fosse stato fatto al primo tentativo, poteva valere un bronzo) e lo stesso piazzamento nel peso diChiara Centofanti (J) con 11,10. Un Chiara arrabbiata che voleva rifarsi (leggete sotto). Nella norma Giulia Olivieri sui 5000m (9^) ed ncora in affanno Giada D’Alessandro (J) nel giavellotto (14^).
Anche il conteggio con le stellette in nero-ciclamino è cresciuto grazie alla travolgente gara di Giulia Pennella (Esercito) che con  13”29 ha eguagliato il PI Promesse di vecchia data (della Bosco) ed ha chiarito che agli Assoluti con Borsi Caravelli ci sarà anche lei a menar le danze.
Infine una nota spiacevole è arrivata anche oggi, questa volta dal disco. Chiara Centofanti (J) si è evidentemente disunita dopo il primo nullo e poi……è andata come è andata. Pazienza. Non cambia nulla. Chiara è uno dei pilastri della nostra Under 20 ed un episodio non positivo ci può stare. Chiara è una ragazza fantastica ed è forte, fortissima; lo ha già fatto vedere e tanto basta. Detto che in precedenzaWeronica Cipriani (J) aveva saltato 5,42 nel lungo e che siamo già ora stracolmi di felicità mandiamo un altro avviso ai naviganti; domani avremo in finale nei 200 una scatenata Oriana De Fazio (oggi 24”75 in batteria) e, fra le Promesse, una motivatissima Ilenia Draisci (Esercito) ma, aprite bene le orecchie, avremo ancora tanto altro da giocarci come, nelle PM, Flavia Nasella (A) (è in testa con 2734p; può vincere il titolo e staccare il biglietto per i Mondiali), nei 1500m Junior Camille Marchese, nell’asta Letizia Marzenta (J) e la Staffetta 4×400…A domani pomeriggio per il botto finale!
Foto di Federico Modica/FIDAL
Bressanone- Camponati Italiani J/P

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.