DOMENICA DI GARE: SCARPELLINI VOLA ALTO

Anche Elena Scarpellini ha debuttato con la nuova maglia e per il suo ventesimo compleanno si è regalata una bella “Miglior Prestazione Italiana Promesse”. L’ ha ottenuta praticamente sotto casa, a Caravaggio ed è andata decisamente bene. Asta nuova e qualche modifica tecnica non le hanno impedito di salire a 4,10m di quota, a soli cinque cm dal personale con il quale nel 2005 arrivò terza agli Europei Juniores. Elena quest’anno è più che mai determinata a far bene, sarà anche per lei, come per Anna Giordano Bruno un anno da protagonista.

A Roma, nel Cross del Tevere presenza ridotta per noi in parte per necessità, molto per problemi di salute dell’ ultima ora.

Nella gara riservata alle Allieve molto bene Agnese Berellini: per lei un ottimo 2° posto all’arrivo, non lontano, protagoniste anche loro di una buona gara, Maria Chiara Marra (8°) e Carolina Miceli (9°), bene anche Chiara Montanari e Roberta Borella. Nelle Juniores qualche problema per Federica Coppola, che malgrado fosse reduce dall’influenza, come al solito è partita decisa ma un giramento di testa le ha consigliato di fermarsi. Ha difeso i nostri colori un’ottima Francesca Cioccia terza al traguardo con sua grande soddisfazione.

Seconda giornata di gare a Rieti: le “marmottine” si son fatte valere; nei 60m ottimo secondo posto per la debuttante Giorgia Palmieri che realizza 8”26 in finale dove Morena Mannucci arriva terza con 8”30, da segnalare anche un 8”66 di Giulia Barbato in batteria. Protagonoista della manifestazione è stata Ilenia Draisci ritornata ai suoi livelli dopo un periodo non facile. Molto buono per lei, junior primo anno, il 7”75 realizzato nella finale assoluta dei 60m, seconda dietro Giulia Arcioni. Brava Ilenia, ti meriti un anno di soddisfazioni! Giorgia Grassi, quattrocentista, ha voluto provare e divertirsi con la velocità pura. Per lei 8”64 e 10”03 sui 60h.

Sono tornate in gara poi le specialiste delle prove multiple due di loro dopo un lungo periodo di assenza. Nel peso Laura Rendinarealizza 11,39 seguita da Pamela Serafini con 11,37 e Cristina Paganelli con 10,79. Le ultime due presenti anche nei 60h: rispettivamente 9”18 e 9”34.

A Ponticelli anche Teresa Di Loreto ha ottenuto in gare solitarie 9.60(60H) e 7.62 (peso).

Chiudiamo con Ancona. E’ tornata in gara (ultime indoor nel 2005) Anna Maria Porcelluzzi, intorno a 2’20 il tempo realizzato sugli 800, ma questo conta poco, conta molto invece il rientro alle gare di questo giovane talento sul quale contiamo molto. Forza AnnaMaria, il peggio è passato ora hai tutto il tempo per tornare te stessa!!!!

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.