E’ UFFICIALE: SI TORNA A CASTELLON PER COPPA CAMPIONI DI CROSS! LA SQUADRA? ANCORA DA DEFINIRE…

podiocrossIncredibile!. Uno passa una vita senza sapere dove si trovi Castellon e poi scopre che questa ridente località balneare spagnola in provincia di Valencia diventa una città importantissima per la storia del nostro Club. Volete sapere il perché? Molti di voi probabile lo sappiano già ma riepiloghiamo la situazione per tutti

A Castellon siamo arrivati venerdì 16 settembre 2011 con la squadra Under 20. Ci siamo arrivati  pieni di entusiasmo e di speranze. L’obiettivo era quello di realizzare una grande prestazione ed onorare così il nostro Club e l’Atletica Italiana. Ebbene, così è stato.

Infatti, alle sette di sera circa del giorno dopo, a conclusione della più emozionante competizione che si possa immaginare, (leggete, se avete tempo e voglia, le news dal 18 settembre in avanti e capirete..)  la capitana Priscilla Carlini ed il DT Mauro Berardi alzavano al cielo la Coppa Campioni Juniores su pista 2011, la prima mai vinta da un Club italiano nei 32 anni di vita della competizione. Fantastico!

Ora, a distanza di poco più di cento giorni è stato formalizzato che Coppa Campioni di Cross  per Club 2012 si terrà proprio a Castellon (!) e che è là che dovremo gareggiare con la squadra Under 20  il 5 febbraio 2012. A rappresentare l’Italia assieme a noi anche la Cariri per il settore maschile e  Fiamme Gialle (M) edEsercito (F) per il settore Assoluto.

Va detto che abbiamo conquistato il diritto a partecipare a questa prestigiosa competizione laureandoci, ad inizio anno, Campioni d’Italia di Cross Juniores  grazie ad un terzetto fantastico composto da Camille MarcheseValentine Marchese e Francesca Dassi. Ebbene vogliamo ricordare che tutte e tre queste  atlete sono state poi fra le protagoniste anche della vittoriosa trasferta settembrina sopra menzionata e che rimanendo Junior anche l’anno prossimo, saranno di nuovo protagoniste in quel di Castellon il 5 febbraio venturo. Con loro certamente ci sarà Sara Carnicelli, laureatasi campionessa italiana Allieve sui 2000 siepi  i primi di ottobre ed altre due ragazze che Mauro Berardi sceglierà nelle prossime settimane. Squadra quindi sulla carta già fatta per due terzi ma ancora da completare. Insomma sognare costa nulla ed allora…

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.