ELEONORA DOMINICI SPLENDIDO SECONDO POSTO NEL TRIANGOLARE ITALIA-FRANCIA-GERMANIA! E SERENA CASINI SI MIGLIORA ANCORA A VITERBO!

DomicdsE’ stato un fine settimana da ricordare per Eleonora Dominici. Indossare la maglia Azzurra è già di per sé un momento di pura adrenalina, ma rendere onore alla Nazionale con una bella prestazione lo è ancora di più.

Eleonora ha fatto una gara molto intelligente, e invece di seguire i ritmi stavolta non forsennati imposti da Noemi Stella, ha scelto di prendere la scia della tedesca, poi terza classificata.

Solo nell’ultima parte di gara Eleonora ha deciso di portarsi avanti, mantenendo fino alla fine la seconda piazza. Il suo 13’37”94 è molto vicino al PB ottenuto 3 settimane fa ad Ancona, ed è ottimo tempo in prospettiva delle gare più lunghe che la aspettano!

Serena_CasiniL’altra bella prestazione del week-end arriva sempre da una Junior, anche lei classe ’96. Stiamo parlando di Serena Casini, che a Viterbo ha spostato il suo limite personale 20 centimetri più avanti, lanciando il giavellotto da 600g a 39,84, dando ancora una conferma del buono stato di forma che sta attraversando. L’appuntamento con i 40 metri è solo rinviato.. Per ora Serena si è “accontentata” di PB e Titolo regionale invernale!

Nella gara Allieve, terzo posto per Elisa Accica con 27,12. Elisa non è riuscita a ripetere con l’attrezzo da 500g il grande “exploit” ottenuto a gennaio, quando aveva sfiorato i 30 metri con il giavellotto più pesante, ma questa gara le servirà come esperienza in vista della primavera, quando le nostre Marmotte saranno chiamate a raccogliere punti necessari per la conquista della finale A del CdS!

A proposito di Allieve, oggi allo stadio dei Marmi si è svolto un bel raduno tecnico che le ha viste protagoniste. E’ stata un’occasione per unire la squadra, lavorare in gruppi di settore e scambiarsi opinioni tecniche. A questo ne seguiranno altri, sempre con l’obiettivo principale di creare dei momenti costruttivi di confronto e condivisione, nella prospettiva di affrontare un anno agonistico ricco di soddisfazioni!

 

Triangolare Indoor Juniores Italia-Francia-Germania, Lione (Fra)

http://bases.athle.com/asp.net/liste.aspx?frmbase=resultats&frmmode=1&frmespace=0&frmcompetition=170704

Campionati Regionali individuali di lanci invernali, Viterbo

http://www.fidal.it/risultati/2015/REG7946/Index.htm

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.