ELEZIONI FIDAL: CAMBIA TUTTO? NO, MA QUALCOSA SI MUOVE

ELEZIONI FIDAL: CAMBIA TUTTO? NO, MA QUALCOSA SI MUOVE

Due settimane fa era toccato al Regionale ed ieri al Nazionale. Si Conclude così la parte preponderante del ciclo elettivo che ha stabilito chi, a livello Nazionale e Regionale, avrà il compito di pilotare la nostra amata Atletica nei prossimi quattro anni verso quello sviluppo quantitativo e qualitativo considerato irrinunciabile se si vuole onorare questo sport e tornare ad essere competitivi al top.

Rimane in sospeso la questione "provinciale" di Roma ma anche questa il 13 dicembre sarà risolta e sapremo chi sarà l’erede di Franco Ravoni. Per quanto ci riguarda facciamo i migliori auguri di buon lavoro al nuovo Presidente Regionale Marco Pietrogiacomi ed al nuovo Consiglio. Ci auguriamo che sappiano dare una svolta ed un nuovo impulso al nostro sport dando seguito al dettagliato programma presentato con determinazione, serenità ed imparzialità. Visto le accertate competenze di chi è stato eletto non dovrebbe essere difficile. Un ringraziamento di cuore da parte nostra a Giorgio Lo Giudice ed alla sua disponibilità nel mettersi in gioco. Nel suo programma noi, come tanti altri, ci siamo riconosciuti e riteniamo che il buon Marco vorrà senz’altro tenerne conto nel promuovere i cambiamenti di cui l’Atletica Laziale ha bisogno.
A livello nazionale complimenti e congratulazioni vivissime al Presidente Franco Arese rieletto in assoluta solitudine…. Franco si avvallerà comunque di un Consiglio ricco di new entry e questo lo vogliamo considerare un buon segnale, una buona partenza.
Grande successo hanno avuto infine due candidati del Lazio eletti nel Consiglio Federale, Andrea Miliardi e Laurent Ottoz. Andrea, completato il suo lavoro con la Cariri di cui è e rimarrà l’indiscusso Patròn, forte di un vero e proprio plebiscito di voti ottenuti in Assemblea a Torino proverà a portare in Consiglio la sua straordinaria esperienza tecnica e di “uomo di campo”. Da lui ci aspettiamo molto perché servono in Federazione voci forti ed autorevoli che sappiano rappresentare bene le istanze delle Società Civili ed al contempo mediare con le Militari e l’avanzare dei tempi. Andrea ha un carattere che ogni tanto lo porta ad “eccedere” e questo è cosa certamente buona quando l’obiettivo è rompere prassi obsolete e portare avanti progetti di sviluppo, lo è un po’ meno in altri casi; ma lui, Andrea, questo lo sa. Da parte nostra congratulazioni vivissime ed auguri di buon lavoro Andrea!
Successo (primo eletto fra gli atleti) per Laurent Ottoz che è stato riconfermato con pieno merito Consigliere Federale. Laurent ne capisce di Atletica come pochi ed è in grado finalmente (visto che è stata "cancellata" la precedente Gestione Tecnica Federale di cui certamente condivideva poco o nulla), di fornire un eccellente contributo di idee, di esperienze e progetti a quello che sarà il rinnovato Settore Tecnico. Bravo Laurent, datti da fare!
Auguri comunque di buon lavoro a tutti ma, è inutile nasconderlo, siamo particolarmente felici per la conferma di un nostro amico da sempre Franco Angelotti e per i neoeletti Giovanni Caruso ed Augusto D’Agostino, uomini che stanno sui campi e che di Atletica ne masticano parecchio!

 

Nella foto, il Consiglio federale eletto a Torino (FIDAL)

 

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.