FLAVIA NASELLA E CHIARA GALA IN EVIDENZA ALLE TERME DI CARACALLA

nasella 1Ormai siamo proiettati verso i grandi appuntamenti internazionali, ma anche chi non parteciperà a quelle rassegne ha dimostrato di avere ancora qualcosa di importante da farci vedere!

Cominciamo da Frascati, perché lo scorso mercoledì la cittadina alle porte dei Castelli Romani ha ospitato il consueto meeting estivo. Da segnalare i tre decimi di primato personale di Fabiana Panei nei 200 metri, corsi in 25”79, in più con un leggero vento contrario. Progressi anche per Marta Castelli nei 3000 metri, che la ragazza di casa corre in 10’06”48. Nei 2000 siepi Erika Fabiani tenta di migliorare il tempo con il quale ha conquistato l’argento a Jesolo, e ci arriva molto vicino chiudendo in 7’20”77.Chiara Gala e Tiziana

Sabato allo Stadio delle Terme di Caracalla “Nando Martellini” si è svolta la 49esima edizione del Trofeo Bravin. Nei 100 metri Chiara Gala è stata autrice di una grande prova, fermando il cronometro a 12”18. Peccato per quei 0.2 m/s di troppo, ma il tempo di Chiara ci dice che questa ragazza è pronta ad affrontare un secondo anno di categoria da protagonista. Brava! Da apprezzare anche i miglioramenti personali di Sabina Renzi e Viola Amatucci nel lungo. Per loro rispettivamente 5,33 e 5,07.

Ed ora passiamo al meeting Anna Catalano, che si è svolto ieri sempre allo stadio delle Terme, in memoria della giovane velocista romana scomparsa quasi 30 anni fa a causa di un incidente stradale. Questa nuova edizione del trofeo, dopo alcuni anni di stop, è stata un esagonale per società del Lazio. Il risultato più importante della giornata è senza ombra di dubbio il nuovo personale di Flavia Nasella nel salto in lungo. Flavia, per la prima volta dopo l’infortunio alla caviglia, è riuscita a staccare con il suo piede di stacco, e subito è arrivato il primato. E’ stato l’ultimo salto a portarla più lontano, precisamente a 6,19, dopo aver superato per altre due volte il muro dei 6 metri. Il quinto salto a 6,11 le ha fatto capire che quel 6,15 saltato due anni fa a Rovereto, nel grande giorno del titolo italiano di eptathlon, era pronto per essere superato. E così è stato!

Nello stesso pomeriggio sono arrivati altri bei miglioramenti per alcune nostre ragazze. Negli 800 metri Marta Castelli lima oltre mezzo secondo al suo personale, abbassandolo a 2’11”87. Alla sua prima esperienza sui 3000, Erika Fabiani fa 11’04”74, mentre l’altra Allieva Elisa Accica si migliora col giavellotto da 600 grammi, portandosi a 31,62. Ci aggiudichiamo anche la vittoria di squadra, davanti all’Atletica Roma Acquacetosa ed all’Acsi Campidoglio Palatino.

Mercoledì cominciano i Campionati Europei. Ad Amsterdam, come vi abbiamo già annunciato, saranno presenti molte nostre ragazze, e noi siamo pronti per fare un gran tifo a tutte loro! A presto!

 

Meeting di Frascati, Frascati (RM)

http://www.fidal.it/risultati/2016/REG10977/Index.htm

Trofeo Bravin, Roma

http://www.fidal.it/risultati/2016/COD5433/Index.htm

Meeting Anna Catalano, Roma

http://www.fidal.it/risultati/2016/REG12007/Index.htm

 

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.