GEMELLE MARCHESE & BATTAGLIA OK! BRAVE CIPRIANI E MARINI.. COME LANCIA NICOLETTI !

Si pensava ad un altro grande weekend ricco di risultati come il precedente ma questa volta non è andata così ed abbiamo passato 48 ore in un’alternanza di “dammi il cinque” e di inquietudini; sportive si intende.

Ma come sempre procediamo in ordine temporale. La prima notizia da evidenziare è di quelle buone ed è il 16,19 nel peso con il quale la “nostra” riminese con le stelletteJulaika Nicoletti (Forestale), giovedì ad Ancona ha voluto far capire che dopo Chiara Rosa (FFAA) c’è lei, Elena Carini (Esercito) permettendo. Quest’anno le due stanno uno a uno.

Sabato ad Ancona, nella prima giornata di gare le notizie sono state quasi tutte della serie “batti il cinque”. Lo hanno fatto certamente  Weronica Cipriani (J/26”81) e
Beatrice Marini (A/27”39) nei 200m vincendo, di fatto, i rispettivi “trials” e conquistando così un posto nelle staffette che fra sette giorni, sempre ad Ancona, scenderanno in pista ai Campionati Italiani Individuali di categoria P/J/A. Complimenti!
Bene è andata anche a tre stakanoviste della fatica che per scelta “tecnica” hanno doppiato l’indomani chi ad Ancona e chi a  Roma nei Cross. Sara Carnicelli (A) dopo aver vinto la gara dei 1000m (3’09”72) si è scapicollata a Roma dove, a Tor Tre Teste si è poi piazzata terza. Valentine Marchese (J) ha fatto la stessa cosa. Dovendo recuperare condizione fisica si sdoppia da qualche settimana fra pista e Cross e dopo aver frantumato il proprio PB sugli 800m portandolo a 2’17”77 ha corso i 4 km della campestre a buon ritmo mettendo in cascina un altro buon allenamento.
Infine Flavia Battaglia (J) si è sdoppiata anche lei con una eccelsa prestazione il sabato sui 200m correndoli addirittura in 24”98  (nuovo PB di quasi tre decimi!) per poi faticare nell’entrare in gara, nella sua gara, i 400m corsi bene solo nel finale (56”78) con la solita grinta, il suo marchio di fabbrica. Ora si recuperano energie e domenica prossima si fa sul serio.
Passando poi a domenica, sempre da Ancona, sono emerse alcune inquietudini dai 400m; quella di Donata Piangerelli (55”10) che non riesce ad esprimersi come vorrebbe e potrebbe (visto la eccellente condizione fisica) e vede allontanarsi la maglia azzurra, quella di  Benedetta Ceccarelli ( Carabinieri -56”50) che sperava certamente di far meglio e quella di Laura Marchesini (J-1’00”31) che palesa qualche disturbo fisico. Infine una “botta” di inquietudine anche per chi scrive visto che Elena Meuti, dopo essersi riscaldata, ha dovuto rinunciare alla gara di alto per preservarsi da eventuali infortuni. Altri risultati li trovate sotto nei link.
Dai lanci notizie così e così. Bene Tiziana Rocco (FFAA) che iniziala stagione lanciando il giavellotto sopra i 46m e debutto in chiaroscuro per  la junior Giada D’Alessandro (35,82 per lei). Debutto interlocutorio anche per Chiara Centofanticon disco e martello che non volano troppo lontano ma, lo abbiamo detto e lo ripetiamo, si tratta di debutti, di gare di approccio. Tutto andrà bene. Detto poi cheGiulia Pennella (Esercito) si è confermata ai suoi livelli correndo in batteria a Modena i 60h in 8”27 chiudiamo con le buone notizie arrivate dal Cross
Nelle Allieve bella gara di Sabrina Carozza che arrivando 8^ completa il lavoro fatto dalla Carnicelli e ci qualifica terzi in Regione.  Bella gara poi di Camille Marcheseche ha coperto i 4 km della gara Junior in 13’45 ovviamente vincendola. Di V. Marchese abbiamo già detto ed allora non rimane che dir bene anche di Valentina Malandrino: buona gara anche la sua. Ora, vinto il titolo regionale, la triade“Marchese-Marchese-Dassi” (assieme ad una quarta da scegliere) punta decisamente a vincere i CDS di categoria. Tanto per dirlo chiaro.
Ma a Tor Tre Teste si è cominciato a veder qualche cosa anche con la neo struttura giovanile curata in gran parte da Morena Serluca. La migliore in gara è stata un’altra componente della famiglia Marchese, Lavinia, arrivata 6^ nella gara di 800m delle esordienti ma, grande novità, dopo tanti anni sono tornati a gareggiare con noi i “maschietti”; da segnalare, fra gli Esordienti, Andrea Flati (27°) e Tommaso Fruscione (29°) in una gara con oltre 100 partenti: bravi!
Ora finiscono le “chiacchere” e si farà sul serio con tutti i vari Campionati Italiani Indoor e di Lanci invernali che incombono così come i CDS di Cross. Alla prossima
Meeting di Ancona Sabato

 

Meeting di Ancona Domenica

 

 

Cross Regionale Tor Tre Tesste –(RM)

 

 

Cross Classifiche Finali Regionali

 

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.