GLI ASSOLUTI A TORINO: CHE CITTA’ RAGAZZI! “VEDO, VEDO….”

La sbornia adrenalinica dovuta ai fanta-risultati di Bressanone è praticamente smaltita (NDR: leggere le tre news precedenti). Ora ci attende Torino, città, per chi scrive, meravigliosa e comunque molto più bella di quello che può pensare chi non la conosce. Torino è luogo pieno di vita ed ha segnato nel tempo, volenti o meno, tutti noi nati nello stivale visto che oltre 160 anni fa è proprio da quelle parti che qualcuno ebbe l’idea di fare l’Italia! Torino città dei viali, dei Savoia e di Cavour ma anche della Fiat e delle lotte operaie. Torino città della Mole, della Sindone e sede affascinante del Museo Egizio…più egizio al mondo (Louvre ed Il Cairo comprese)! Città del Pò, delle Regge e capitale del cioccolato con il gianduiotto a farla da padrone,

Torino è città ricca di storia e di cose meravigliose da visitare, a cui i profani della cultura in senso stretto, quantomeno dovranno riconosceranno il ruolo di capoluogo della regione cult del buon mangiare e del buon bere: il Piemonte!
A Torino l’atletica italiana nel prossimo weekend si farà il check up, misurerà cioè il suo stato attuale di salute così come a Bressanone ha preso atto dei tanti nostri figli & figliole che crescono da nord a sud, bianchi, neri o gialli che siano.
Questi assoluti ci faranno capire molto in chiave Mondiali 2011 ed in chiave Olimpiadi di Londra. Saranno dominati dalle stellette e quindi sarà spettacolo ma speriamo che almeno questa volta -chi dovesse vincere- eviti di ringraziare in TV solo l’arma che lo paga ma si ricordi (visto gli anni difficili che stiamo attraversando con la Fidal che sembra non voler riconoscer più ai Club Civili i rimborsi delle trasferte) anche dei contribuenti e di chi per anni li ha incoraggiati e fatti crescere! Magnifico sarebbe poi – ma è chieder troppo- che tutti lo facesse con il cuore e con parole proprie (qualcuno lo fa, grazie al cielo!) e non con la solita poesiola, sempre la stessa, imparata a …scuola!
Noi l’abbuffata di medaglie d’oro l’abbiamo già fatta (12 da gennaio) e con pochissime atlete Assolute tesserate (Senior e Promesse) non abbiamo un gran che da dire in questi campionati anche se qualche cosa di buono faremo. Con solo cinque presenze individuali e la 4×400 non si può chieder troppo ma per dirla alla Francesco Totti (in questi giorni in TV in un importante spot che ci sconquassa ogni tre minuti i zebedei) “vedo vedo” quasi tutte le nostre in Finale ed un paio di medagliette che ci potrebbero rallegrare di molto!
Poi, a darci ulteriore colore e coraggio (in aggiunta alle nostre), malgrado l’assenza della “capitana” Benedetta Ceccarelli, ci penseranno altre 5/6 “stellettate” di classe purissima che per l’occasione vestiranno sacrosantamente la divisa del loro GSM. Le “nero-ciclamino part-time” saranno più o meno equamente divise tra FFGG ed Aeronautica, Esercito, FFAA e Forestale. Loro di certo conquisteranno diverse medaglie compreso, forse, qualcuna gialla…. Sotto il link delle iscrizioni.
Infine una curiosità che ci rende forse spocchiosi agli occhi di molti ma tremendamente felici. Cliccate sui risultati di Bressanone e vi verrà evidenziata una pagina che dovrebbe dare a tutto il nostro popolo di tesserate, atleti e tifosi, tanto coraggio: quella dei Titoli vinti per Club ( manca Nasella, il settimo titolo vinto a Brixia da un’Allieva nelle PM), ma soprattutto la notazione da sottolineare che noi di atleti maschi non ne tesseriamo dal 2000!
Campionati Italiani Assoluti-Torino

 

 

 

Bressanone- classifica per Società

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.