GOSSIP & MALELINGUE !

GOSSIP & MALELINGUE!

 

Nella news precedente (chi non l’ha letta lo faccia ora!) abbiamo chiarito come in questi mesi si stia completando, da parte nostra, quella strategia di conversione e razionalizzazione delle risorse tecniche annunciata ed iniziata anni fa, strategia che tanti frutti ha dato e riteniamo seguiterà a dare. Con la stagione 2009 si completerà questo ciclo di cambiamenti reso necessario dal nuovo assetto dell’universo femminile in Atletica (lo sviluppo dei gruppi militari, i nuovi regolamenti etc etc.) che ci ha visto partire nel 2004 con un’età media della prima squadra superiore ai 27 anni accompagnato da un modesto peso nell’attività giovanile  e che in questo quadriennio ci ha visto vincere sempre come e più di prima fino ad  arrivare ad un 2008 trionfante anche nel settore giovanile ed un 2009 nel quale cercheremo di ripeterci a tutti i livelli ma con un’età media (sempre riferita alla prima squadra) di partenza inferiore ai 23 anni!

D’altronde per un Club che sarà orfano, giocoforza, l’anno prossimo di alcune fra le sue stelle più luminose (che hanno lasciato l’atletica per età e/o altre esigenze personali) del calibro di Stefania Cadamuro, Claudia Coslovich e Margaret Macchiut (atlete strepitose, solo in minima parte sostituibili), sarebbe stato infelice farsi cogliere di sorpresa e pensare di poter allestire una squadra altrettanto forte al punto tale da poter competere, ad esempio, con i Militari nel TCC! Di conseguenza, ancor più deciso di quanto già programmato è stato il mutamento di rotta verso il giovanile, verso la ricerca e la valorizzazione di nuovi talenti del Lazio e non solo, verso un mix di attività che garantisca per il 2009 e gli anni a seguire il valore competitivo del Club e la sua funzione sociale sul territorio senza peraltro rinunciare a nulla e con pari ambizioni di successo rispetto al passato a partire dai CdS  Assoluto ed Under 23  a quello Allieve.

Stare nel mezzo quindi, con una squadra forte oltre il necessario se ci si riferisce ai CdS  ma incompleta se si fa riferimento al Top Challenge od a Coppa Campioni, non conveniva a nessuno. Di conseguenza l’accelerazione al cambiamento di cui sopra e l’autorizzazione data al alcune atlete di approdare a nuovi lidi, dopo aver chiuso con noi un ciclo meraviglioso, ricco di successi  individuali e di squadra. Vestiranno pertanto nel 2009 altre maglie atlete che abbiamo e che avremo sempre nel cuore ma che dopo aver realizzato con noi ogni sogno cercheranno ora di confermarsi in Club di altrettanta serietà, capacità ed ambizione. Va specificato però che di converso arriveranno in prima squadra un plotone altrettante interessante di “piccole grandi firme”, di giovani campionesse in erba, di atlete, sulla carta, in grado di ispirarsi al percorso fatto con noi dalle varie Claretti, Ceccarelli, Bordignon, Borsi, Vellecco, Draisci, Apostolico, Borsi, Pennella,  Scarpellini, Di Loreto, Gervasi etc etc. Tutte atlete arrivate giovanissime  a vestire la nostra maglia e che ora vestono in gran parte anche  l’ azzurro.

Ebbene, tutto questo (che vuol dire essere attivi, lungimiranti, organizzati e quant’altro) qualcuno lo ha tradotto in frasi del tipo “chiudono”, “non hanno più una lira”, “sono spacciati” etc.

Mamma mia che ambiente il nostro! Che povertà di vedute! Gossip & malelingue a tonnellate…

Ci consoliamo però ripensando al fatto che sono anni che pettegolezzi simili (in modo più o meno marcato) a fine anno si ripetono (puntuali come il miracolo di S. Gennaro!) per poi esaurirsi da gennaio in poi quando cominciano le attività. Sarà così anche quest’anno quando il body della “Fondiaria-SAI Atletica” sarà più che mai protagonista sui campi ravvivato dalla nuova linea di abbigliamento che il nostro Sponsor Tecnico Mizuno ci metterà a disposizione.

Tutto come prima, con buona pace di chi gufa da anni…

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.