GOTEBORG: L’ORA DI MACCHIUT, COSLOVICH E…

Ultimi botti di ferragosto.

Domattina Zoe Anello parte per i Mondiali Junior di Pechino. E’in salute e ha tanta voglia di andare forte e divertirsi. Alè Zoe, fai bene entrambe le cose!

In africa, sia Kene Ndoye (triplo e lungo ) che Jeruto Kiptum (3000 siepi) tenteranno di andar a medaglia e se possibile vincere. Vi daremo notizia.

L’attenzione però nei prossimi tre giorni è tutta per Goteborg. Giovedì 10 alle 10,52 nella seconda batteria dei 100h scenderà in campo Margaret Macchiut, atleta straordinaria che meriterebbe un risarcimento dal destino “sportivo” che le ha fatto brutti scherzi negli ultimi 18 mesi

Venerdì mattina, nelle semifinali dei 1500 sarà la volta di Iryna Lishchynska, l’ucraina di Trento quest’anno fra le prime sei al mondo e candidata a una medaglia. Ha debuttato con noi sfiorando i quattro minuti sulla distanza. Credenziale da rispettare.

Sabato infine sarà la volta di Claudia Coslovich nelle qualificazioni del giavellotto. La storia dell’ultimo decennio di questo attrezzo in Italia porta il suo nome. Claudia ha fatto sforzi enormi e sacrifici impensabili pur di essere a Goteborg e questo malgrado una serie di inconvenienti fisici l’abbiano molto limitata.

Claudia è però una roccia. Lo vedrete!

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.