HOLA “RAGAZZE DI VALENCIA”,SENTITE MAURO

mauroUn caldo sole ci ha accolto a Valencia ma le paure erano molte; un anno di lavoro, le mille incertezze e la voglia di essere una realtà e non solo un sogno segreto nel cuore di tutti noi.

Atleti, tecnici, dirigenti un grosso cuore che ho sempre sentito battere forte anche nei momenti difficili.

Gara internazionale, atlete di fama mondiale, a volte viste in televisione, altri nomi letti sul giornale e la nostra squadra li a lottare in un solo ruggito, giorno dopo giorno, testa a testa con l’elite europea e mondiale!

Attimi che rimarranno impressi nella mia mente; i dubbi, le paure, lo sconforto, la gioia, la lotta, centimetro su centimetro, centesimo su centesimo e poi gli occhi lucidi, un abbraccio forte e mille volte grazie ragazze mentre ci si avvicina al podio.

Si è bello riuscire a coronare un sogno a cui tutti aspiravamo ma che nessuno voleva dire; si è bello vedere la fiducia ripagata ed il sorriso di quegli occhi un tempo tristi.

Un attimo, il nome della nostra società e la fatica si allontana, correre diventa facile e quel gradino del podio che sembrava così alto ora è sotto i nostri piedi ed il tricolore sventola fiero.

Quante volte ho sognato questo momento ed ora siamo qui, uniti in un abbraccio interminabile!

La fatica ed il lavoro dei tecnici, dei dirigenti, delle atlete, diventa luce perché ci abbiamo tutti creduto fino in fondo ed è solo così che si raggiunge la metà.

Grazie ragazze grazie di cuore a tutte voi per questa splendida e calda emozione.

Mauro Berardi

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.