JANAT..TISSIMA! A FIRENZE LA NOSTRA HANANE ARRIVA 2^ E CHIUDE IN 2H34’20”. ORA SI PUO’ SOGNARE…

firenze_podio2011

Alla XXVIII edizione della Firenze Marathon per la nostra Hanane Janat è andato tutto come doveva andare e come Fabio Martelli, il suo coach, aveva detto e sottoscritto (leggi news precedente) due giorni fa senza ombra di dubbio.  “Forse poteva scendere di un altro minuto,  ma tant’è!” – Questo l’esordio di Fabio appena finita la gara-  “un dolorino ad un  polpaccio ha infastidito Hanane negli ultimi otto km altrimenti…”. Al telefono infatti, in prima battuta, Fabio sembra incontentabile ma non è così perché subito dopo emerge la sua soddisfazione ed il suo attaccamento per questa sua allieva così brava e dal carattere così dolce –“Hanane ha fatto tutto al meglio; è passata ai 21 km come doveva passare, poco sopra 1h16’, ed è andava avanti in continua rimonta fino a questo secondo posto che alla vigilia sembrava impossibile”. Il crono, lo avete letto nel titolo, è stato  2h’34”20, oltre 4’ meglio della esperienza primaverile di Roma, limando in pochi mesi oltre sei secondi a Km: un’enormità!

Conclusa la sua telefonata, Fabio ci passa Hanane  al cellulare – ”Grazie, grazie dei complimenti, grazie ancora!” seguita a rispondere la “maghrebbina” di Roma. Qualsiasi cosa uno le chieda lei, in un italiano ormai più che accettabile, seguita a dire “grazie, grazie” forse ancora incredula per la prestazione fornita e comunque scambiando i ruoli perché siamo tutti noi che dobbiamo ringraziarla!

Ora si apriranno nuovi scenari. In questi ultimi anni Hanane, ancor giovanissima ed in fase di forte crescita, ha sempre raggiunto i suoi obiettivi, prima nella regione, poi in pista in campo nazionale e vincendo con il Club  ed ora sulle lunghe distanze. Se abbiamo capito bene gli intendimenti del suo allenatore e mentòre,. Hanane Janat punterà ad una maratona primaverile per tentare di scendere sotto le 2h30’ e conquistarsi così un posto nella sua nazionale (Marocco), per puntare infine alla maratona di Londra di Agosto, quella olimpica!

Bene. Siamo veramente felici. Lo siamo per tutti noi, per il suo tecnico e per tutti coloro che hanno aiutato molto la ragazza in questa ascesa; dai suoi Sponsor personali a tutti gli amici che in allenamento ed in gara la stanno affiancando. Soprattutto però lo siamo per lei che merita di giocarsi le sue chances nel 2012, l’anno olimpico…

 

Risultati Firenze Marathon

http://www.tds-live.com/ns/index.jsp?login=&password=&is_domenica=0&nextRaceId=&dpbib=&dpcat=&dpsex=&servizio=000&pageType=1&locale=1040&id=4213

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.