LA FONDIARIA-SAI ATLETICA DA VELTRONI

E’ con grande orgoglio che il nostro Club e lo sponsor che da sempre lo sostiene, la Fondiaria-Sai Spa, hanno accolto l’invito del Sindaco Walter Veltroni di festeggiare -assieme al G.S. Fiamme Gialle- il podio Europeo conquistato a Valencia il 27/28 maggio in occasione della Coppa Campioni per Club. Il nostro “bronzo” unito all’argento dei finanzieri hanno, di fatto, aggiudicato alla nostra Città il titolo di “Roma Capitale dell’Atletica Leggera Italiana” grazie alla straordinaria impresa compiuta in terra spagnola ed allo Scudetto tricolore di Campioni d’Italia in carica appuntato sulle maglie dei due Club.

Fondiaria-Sai Atletica è una Società che opera esclusivamente nell’ambito dell’atletica femminile e può ormai vantare numeri certamente significativi; 4 Scudetti consecutivi conquistati (2002/05), 5 presenze in Coppa Campioni per Club in rappresentanza dell’Italia, 86 titoli di Campione d’Italia Individuali, 19 Campionati di Società vinti in varie discipline, oltre 120 maglie azzurre collezionate. Numeri importanti considerato che il Club è stato fondato solo undici anni fa. Le tesserate sono poco meno di 100 ed a loro vanno sommati i circa 600 giovani tesserati per i sette Club a noi collegati e che sviluppano un’attività specificatamente promozionale e di avviamento allo sport sia su Roma città sia su Pomezia, Bracciano, Vicovaro e Tivoli.

Negli ultimi dodici mesi non c’è stato settore dell’Atletica in pista in cui il Club non si sia fatto valere. Siamo terzi in Europa, Campioni d’Italia in carica, argento con le squadre Junior ed allieve. Difficile sarà confermarci, ancora di più migliorarci.

Saremo rappresentati al Golden Gala nei 100mh da Margaret Macchiut, reduce dall’ennesimo titolo italiano conquistato a Torino venerdì u.s.

Della Squadra che cercherà a settembre 2006 di passare dal “Poker” di Scudetti alla “Scala reale” fanno parte grandi atlete italiane e straniere ben conosciute dal grande pubblico. Fra le italiane quattro di loro (Margaret Macchiut, Benedetta Ceccarelli, Clarissa Claretti e Daniela Graglia) sono Campionesse d’Italia in carica, altre, come Claudia Coslovich e Francesca Dolcini, sono nella storia di questo sport. Le tre straniere in organico, rappresentate all’incontro da Kene Ndoye (Senegal) sono peraltro medagliate a livello mondiale e fra le migliori al mondo nelle loro specialità.

Per ogni ulteriore informazione si può consultare il sito www.fondiaria-saiatletica.it aperto dal poco più di un mese; vi si possono trovare fra le “news” questo comunicato, su Medi@ Gallery l’archivio fotografico organizzato per eventi e si può scaricare l’annuario 2005 con pagine e notizie dedicate a tutte le nostre atlete più prestigiose presenti all’incontro.

Il comunicato stampa ufficiale

La lista di rappresentanza ufficiale

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.