LACATUSU D’ARGENTO, ALLIEVE D’ORO, COMBINATA BRONZO: LA NUOVA ACSI CORRE FORTE! PREMIAZIONE SOCIETARIE: DOMENICA ALLE 16!

foto PODIOScusate il ritardo! Purtroppo problemi tecnici ci hanno impedito da giorni di inserire nuove news ed è per questo motivo che un weekend meraviglioso come quello appena passato non è stato festeggiato come si doveva. Lo facciamo quindi ora.

Se ricordate (potete comunque andare a ritrovare la news) avevamo  scritto in occasione degli Indoor che la classifica Allieve non rendeva merito al nostro potenziale in questa categoria perché ad Ancona mancavano le nostre fondiste di punta.

A Marostica il passato weekend le ragazzine terribili del trio Pascolini-Ricci-Cacciamani invece c’erano tutte ed allora è arrivato il 1° Titolo di Cross Allieve della nostra storia ed al contempo la 1^ medaglia (bronzo) mai conquistata dal Club nella Classifica Generale combinata. Il nostro 51° Trofeo in poco più di 13 anni (!), il 52° di sempre.

Un cambiamento di rotta epocale per noi, uno dei primi frutti scaturiti dalla ristrutturazione del Settore Giovanile operata l’anno passato ed in questi primi mesi del 2014, una vera e propria rivoluzione che nei prossimi mesi saprà garantire un incremento notevole di presenze/gare e di qualità.

A Marostica si era iniziato già sabato  con una staffetta invero speciale, la prima volta in un Campionato italiano di Cross. Il quartetto in gara Lacatusu/Apuzzo/Carnicelli/Petrei avevano completato la gara con un più che onorevole 7° posto.

LACA FOTOAd impressionare era stata proprio l’Allieva ’98 Elena Raluca Lacatuso che infatti il giorno dopo, al suo vero debutto sul proscenio Nazionale, ha conquistato l’Argento nel Campionato Individuale dietro la irraggiungibile atleta della Pro Patria, Nicole Reina (’97) e trascinato le compagne di squadra alla conquista del Titolo Italiano Societario Allieve, risultato mai raggiunto dal Club in precedenza. Un’impresa, ripetiamo, inattesa quanto fantastica, resa possibile dal 24° posto di Sara De Santis, il 26° di Stella Carboni ed il 110° di Wendy Vanzolini.

Bene, anzi benissimo anche le Juniores con Sabrina Carrozza (30^), Angelica Apuzzo (37^) ed Eleonora Persichetti (40^). Le ragazze, protagoniste anche loro di una bella gara,  hanno conquistato uno splendido 5° posto in Classifica.

Quanto alle Assolute/Promesse le nostre hanno fatto quanto potevano: 72^posizione per Virginia Petrei, 107^ per Sara Carnicelli e 147^ per Francesca Assogna

Alla fine della Fiera dopo un oro ed un argento è arrivato così anche il bronzo della Classifica Generale Combinata dietro ad Atl. Brescia 1950 (Campioni d’Italia di Cross: congratulazioni!) ed Atl. Colombo. Il Presidente De Benedittis, sentito al telefono gongolava…! Questa è la nuova ACSI che tutti ci aspettiamo!

Oltretutto va ricordato che un’altra “acsina” part time, sempre a Marostica, ha vinto la prova Assoluta. La gara di Veronica Inglese (Esercito) è stata semplicemente perfetta ma il valore di questa ragazza lo conosciamo bene!

Non è stata fortunata invece l’altra “acsina” part time che gareggiava a Sopot (Polonia) ai Mondiali Indoor. Giulia Pennella (Esercito) ha fatto bene ma non quello che era nelle sue aspettative correndo la sua batteria dei 60h in 8”13.

Chi invece ha fatto un’impresa straordinaria è stata Marzia Caravelli (Aeronautica) che prima ha demolito il suo PB sui 60h correndo in 7”97, poi in semifinale  si è ripetuta ma pur avendo realizzato l’8^ prestazione il regolamento l’ha esclusa dalla finale. Peccato sarebbe stata per lei e per tutti noi appassionati una grande soddisfazione!

Infine ricordiamo a tutti il grande Appuntamento di domenica 16 marzo quando si terrà la Premiazione ACSi Italia Atletica, ACSI Campidoglio Palatino e Roma 6 Villa Gordiani. Per Atleti/e, Genitori e Tecnici appuntamento alle ore 16 presso il Circolo Carabinieri, via dei Campi Sportivi 15! Buona giornata

Campionati Italiani -Individuali e Societari di Cross

http://www.fidal.it/risultati/2014/COD4662/Index.htm

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.