MAMMA MIA CHE RIVA E… CHE WEEKEND!

Il prossimo weekend se ne vedranno delle belle!

Ormai la stagione Indoor è avviata e si viaggia spedita verso i Campionati di PM (Ancona 27/28 gennaio), la scesa in campo della Nazionale a Tampere (4 febbraio), le Fasi Regionali dei Lanci Invernali (Viterbo, 28 gennaio), le prime prove di marcia a Roma, i Campionati Italiani di cross le cui finali saranno a Modena (11 febbraio), gli assoluti Indoor di Ancona (17/18 febbraio) e Giovanili di Genova ( 23/24 febbraio) con conseguente assegnazione dei titoli Societari di Categoria e Generale.

Tutti in gara quindi anche perché sempre questo weekend meeting importanti sono in calendario a Saronno, Modena e Firenze ma soprattutto a Rieti dove oltre la caccia al minimo importantissimi per noi saranno i Campionati Regionali Indoor Allievi/e

Poco meno di quaranta saranno le atlete SAI in gara, andiamo quindi con ordine.

La notizia è di poco fa ed è clamorosa. In Sudafrica Antonella Riva in raduno- a proprie spese!- con la Nazionale. ha disputato infatti una gara di spareggio per individuare chi avrebbe dovuto affiancare la Cusma a Tampere. Antonella ha realizzato sugli 800m 2’04”81. Fantastica Antonella!!!!!!!!!

A Saronno sabato Elena Scalpellini (asta) tenterà di migliorare il personale stagionale (4,10m) e di avvicinarsi a valori europei per la sua categoria, A Firenze Giulia Pennella vorrà confermare il magnifico debutto della passata settimana, un 8”64 sui60h da sogno….

A Colleferro altra prova di valore per le allieve del Cross. Di nuovo prive di Olivieri, Berellini, Marra e Miceli vorranno onorare lo splendido risultato della prima fase al Cross del Tevere che le ha viste piazzatissime a livello individuale e prime come Club.

A Roma debutta nella marcia la Marziali (a), primo passo verso un non impossibile minimo da realizzare per Genova. Difficile ma…..

A Viterbo nei lanci in gara le allieve Ferraro e Zanetti nel disco e la debuttante Rapanotti nel giavellotto. Tra le junior prima gara nella nuova categoria di Corzani nel martello. Ora prestate attenzione: Giulia Martello– Campionessa Italiana Junior di disco- farà….. il peso ad Aosta. Ma il giavellotto quando?

Ad Ancona tre gare importanti per noi. La junior Teresa Di Loreto, seppur reduce dall’influenza, tenterà di dire la sua nei Camp. di PM, Nelle gare di contorno debutta nel doppio giro di pista Benedetta Ceccarelli (Carabinieri) oggi rientrata dal Sud Africa ed infine Chiara Gervasi si giocherà le sue carte in uno spareggio thrilling per un posto in nazionale sui 60m a Tampere. Forza Chiaraaaaaaaaaaa!

Infine Rieti, il meeting per noi più complesso e più importante.

Tantissime le presenze in gara.

– De Iacovo (a),Grassi (j), Serafini, Rendina e Paganelli nei 60h

– Le allieve Draisci, Docponou, Barbato, Mannucci, Palmieri, Mattei, Peruzzi nei 60m. Con loro anche la Grassi.

– Nel peso Rendina

– Nell’alto Poletti (a) e Serafini

– Nel lungo Antonini (a) e Pallisco (a) 

– Nell’Asta le allieve De Paolis e Fioravanti e le junior Ceribelli e Spiller

– Nel triplo Mannucci (a), Antonini (a), Pallisco (a). Con loro le junior Di Marcello e Di Gaetano

Spero di non aver dimenticato nessuno. Se è capitato, perdonatemi!

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.