MENTRE COMINCIA IL COUNTDOWN PER JESOLO, LE ALLIEVE A RIETI PROVERANNO A MIGLIORARE SE STESSE

marmottaACSIManca solo una settimana. Tra 7 giorni saremo a Jesolo per tentare un’impresa che questa volta appare davvero ardua: difendere lo Scudetto conquistato lo scorso anno a Milano e portato consecutivamente addosso per 13 anni. Ma di tutto ciò avremo modo di parlarne meglio tra qualche giorno..

Intanto questo fine settimana vedrà le nostre “marmotte” in gara a Rieti per la seconda prova regionale del CdS Allievi/e. L’obiettivo ovviamente è quello di centrare la qualificazione per la finale A di Orvieto, ma se anche non dovessimo riuscirci non sarebbe un dramma. L’anno scorso abbiamo vinto la finale B Interregionale. E in caso di mancata qualificazione in Finale A, l’obiettivo tornerebbe ad essere proprio quello!

A Rieti Lorenza Trasolini ed Elisa Galli correranno sia i 100 che i 200. Silvia Ruggiero e Martina Bonanni saranno impegnate su 200 e 400 metri. 2000 siepi per Stella Carboni, mentre Elena Raluca Lacatusu affronterà per la prima volta i 400hs, insieme a Sofia Nutarelli. Giulia Poeta proverà a migliorarsi su 100hs e salto in alto, dopo le ottime prove della prima fase regionale. Salto in lungo per Greta Paterra. Nei lanci Eleonora Cassalini ed Elisa Accica proveranno ad aggiungere punti utili alla causa, mentre Prisca Simonetti sarà impegnata sui 5000 metri di marcia. Senza dimenticare le staffette, dalle quali ci aspettiamo un miglioramento rispetto a maggio.

Ma le gare di Rieti non saranno valide solo come CdS per le Allieve, perché saranno aperte anche alle altre categorie e fungeranno da Trials per un incontro Juniores tra macroregioni che si svolgerà a Caorle (VE) il 3 e 4 ottobre. Gli atleti laziali parteciperanno nella squadra dell’Italia Centrale (Lazio, Abruzzo, Marche, Umbria).

Nei 100 metri vedremo in pista Elisabetta e Giovanna De Andreis. 400 metri per Vanessa Cipriani e Chiara Sagnimeni, a caccia di un posto per Caorle. Giro di pista che verrà corso anche da Elisabetta Sisti, al quale farà seguito il giorno dopo il doppio giro di pista. Sara Carnicelli correrà i 1500 metri. Salto in lungo per Flavia Nasella, mentre Serena Casini proverà ad aggiudicarsi un posto per Caorle nel giavellotto.

In basso il link con tutte le iscritte.

 

Campionato di Società Allievi/e con gare open, Rieti

http://www.fidal.it/risultati/2015/REG9264/Index.htm

 

 

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.