OSAKA: ALEX, ANTONIETTA E PER NOI IRYNA!

Chiusura con il botto per la spedizione azzurra ai Mondiali. Alex Schwazer ancora una volta assurge ad eroe nazionale con il suo bronzo nella 50km di marcia in una disciplina che non ci tradisce mai. Pochi minuti fa infine una “campana doc” solare per carattere ed atteggiamento in campo e nella vita, Antonietta Di Martino superando ancora una volta l’asticella dell’alto posta a 2,03m ha conquistato la terza medaglia per la nostra spedizione uguagliando l’argento di Andrew Howe; scusate se è poco!

Altre due medaglie quindi per il movimento atletico italiano e la certezza che altre migliaia di ragazzi e ragazze si avvicineranno al nostro sport per via spontanea con il sogno di emulare dei veri campioni ricchi di qualità morali e di valori. Bravi Andrew,Alex edAntonietta… tutti e tre con il nome che inizia con la “A” di Atletica!!!!!

Ma, come avevamo scritto ieri, si è realizzata per noi una speranza ed è arrivata una medaglia anche in casa Fondiaria – SAI. Una strepitosa Iryna Lishchynska infatti ha piazzato la sua formidabile volata negli ultimi 150m chiudendo al terzo posto nei 1500m con un ottimo 4’00″89 conquistando il bronzo. Iryna è una “ukraina di Trento” da anni nella scuderia sportiva di Gianni De Madonna suo mentore e dal 2006 atleta di punta per noi. La vedrete a Rieti il 9 settembre ma la rivedremo certamente protagonista con la nostra maglia a fine settembre a Palermo: Iryna non scordare lo spumante Ucraino!!!!

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.