PROVE PER COPPA CAMPIONI A ROMA

cdsroma2006Buoni risultati e sorprese interessanti in occasione dei CDS di Roma.

Debutto programmato per molte nostre atlete che hanno scelto questa gara per mettere a punto lo stato di forma in vista di Coppa Campioni per Club in programma il 27/28 a Valencia. Prestazioni importanti per Margaret Macchiut (100h) e Benedetta Ceccarelli (400h, tesserata da quest’anno per i Carabinieri) mai così forti al debutto stagionale (rispettivamente 13”21 e 56”71). Bene anche Daniela Graglia (da quest’anno con l’Esercito) vincitrice dei 200 con un 24”14 che fa ben sperare in chiave CCC. Altre atlete hanno utilizzato l’evento per sostenere un vero e proprio test tecnico. E’ il caso di Clarissa Claretti (Aeronautica- martello a 66,76m) soddisfatta del suo stato di forma ma non di una pedana imperfetta, di Antonella Riva (55”28 sui 400) e di Stefania Cadamuro bassa nella misura di 1,74 ma altissima nei salti tutti penalizzati da problemi tecnici. Un discorso a parte meritano tre pedine importantissime della squadra reduci da infortuni. Francesca Dolcini, Claudia Coslovich e Kene Ndoye hanno ripreso contatto con le gare ma hanno denunziato ancora problemi fisici e tecnici come d’altronde era logico che fosse. Da segnalare il rientro alle gare alcune stagioni di fermo, della Sampaolesi nel peso con un 13,23 che ci fa sperare di rivederla a buoni livelli quando il gioco si farà duro, in settembre. Bentornata Rossella!

Fra le altre ragazze con le stellette che non saranno con noi nei CDS ma solo in Coppa, test per Vincenza Sicari (Esercito) sui 1500 in previsione dei 5000 di domenica prossima e ottimo riscontro per Laura Bordignon (FFAA) nel disco con 56,56.

Sorprese interessanti tra le giovani. Discreta prova sui 100m di un’emozionata Chiara Gervasi (12”18) capace di una grande frazione in staffetta. Bene, anzi benissimo, tre neo “promesse doc”; Emanuela Vellecco nei 100h (14”19), Giulia Crispiani nei 200m (24”89) e Erica Franzolini capace, al rientro dopo trenta mesi di inattività dovuta ad infortuni ed al vero debutto stagionale, di ottenere 57”52 nei 400 e di fare il personale (!) negli 800: 2’13”23.. Tante le giovani junior al debutto. Avremo modo da segnalarle tutte nel corso della stagione Questa volta lo facciamo con Annamaria Porcelluzzi e Giorgia Saccone capaci di convincenti prestazioni nelle loro gare. Infine una segnalazione di merito per Elena Agostino: strepitosa la sua frazione di staffetta nella 4×400! Brava Elena!

Il punteggio Finale della squadra dopo questa prima fase è buono ma poco significativo. Contiamo infatti, come le altre Società più importanti, di aumentarlo di molto da qui a settembre cominciando proprio da …Valencia.

Sotto il link con i risultati completi

RISULTATI

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.