RIPARTIAMO DAI GIOVANISSIMI…

trebimbiSabato mattina Pietro il Grande ha portato a termine l’ultimo viaggio. Noi italiani amanti dell’Atletica (ma non solo!), abbiamo allora rivisitato la sua storia tramite ciò che è stato scritto e le immagini dei suoi successi, abbiamo poi “risettato” il cervello, individuato uno spazio fisso del nostro cuore nel quale custodire la figura di Pietro Mennea e “salvato” il tutto: Pietro, d’ora in poi, sarà per tante generazioni, un riferimento di vita ed in particolare “il riferimento” dello sport  italiano per risultati, etica, amore per lo sport e pari capacità di conciliare famiglia e lavoro.

Fatto ciò dovevamo pur ricominciare ed allora abbiamo colto l’occasione per farlo oggi nel modo che probabilmente sarebbe stato il più gradito a Pietro il Grande, parlando cioè dei giovanissimi protagonisti/e del nostro ridotto ma super attivo Settore Propaganda che, in modo sperimentale, portiamo avanti da circa un anno grazie al lavoro ed alle attività delle Responsabili di Settore Stefania Ferdinandi e Morena Serluca. Non facciamo nomi ma ci piace ricordare che questo piccolo ma rigoglioso nucleo ha già espresso alcuni Campioni e Campionesse Regionali nel Biatlhon, (sulla home page, sul blog che trovate sulla destra denominato “Young People Zone”, troverete tutte le notizie correlate), un rappresentante  nella squadra Regionale di Cross che ha preso parte ai Campionati Cadetti/e e buoni risultati sabato alla Farnesina e domenica a Rieti.

Insomma, un nucleo ridotto nei numeri ma vivace  e pieno di voglia di fare, un gruppo di Esordienti, Ragazzi/e e qualche Cadetto/a che ci consente di sperimentare un approccio allo sport giocoso ed al contempo partecipativo.

Tutto questo, abbiamo pensato, potrà fare da collante fra il terribile accadimento della passata settimana e la voglia di vivere una vita serena, giusta, onesta e di amore per il prossimo come ci suggerisce l’avvicinarsi delle festività Pasquali. Ed allora….auguri a tutti!

Risultati Rieti domenica 24 marzo

http://www.fidal.it/risultati/2013/REG4443/Index.htm

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.