SHENZEN: UNIVERSIADI AMARA PER NOI

E’ andata male, per non dire malissimo a Shenzen. Veronica Borsi (FFGG) partita dall’Italia in grande forma, una volta arrivata in China, a Shenzen, ha disputato una gara dei 100h ben lontana dalle sue possibilità attuali correndo prima le batterie in 13”47 e superando il turno ma poi mancando l’ingresso in Finale con un incomprensibile 13”56 realizzato in semifinale, un cronometro assurdo essendo la ragazza in grado di correre quasi mezzo secondo più veloce. Una prestazione negativa quindi che ha negato alla nostra Veronica una soddisfazione che in partenza, sulla carta, appariva difficile (12° tempo di iscrizione) ma che, a gara in corso, era poi diventata più che accessibile visto che si entrava in Finale con 13”31. Cosa sia successo di preciso non lo sappiamo ed al suo rientro ci faremo raccontare da lei ogni cosa. Per ora possiamo solo dire che si tratta di un “incidente di percorso” da dimenticare presto rimanendo la gioia di una magnifica stagione che è culminata finora con l’argento dei Mondiali Militari di Rio de Janeiro (13”08) e che si completerà questa volta con la nostra maglia a fine settembre speriamo con un altro successo.

Anche ad Elena Scarpellini (Aeronautica), nel salto con l’asta, bene non è andata. Superate le qualificazioni saltando 4,15 agevolmente, una volta in Finale ha sbagliato i 4,10 alla prima prova per poi superare la misura alla 2^ e saltare 4,25 alla prima. Sembrava tutto bene ed a questo punto tutto faceva palesare un probabile superamento dei 4,35 (la misura successiva) ma così non è stato. Tre nulli e fuori con un 7° posto in classifica che, seppur dignitoso, non ha di certo soddisfatto Elena.

E’ andata quindi male alle nostre “stelle” mentre -va sottolineato- non smette di stupire Giulia Martinelli (Forestale-Cariri) che dimostra una tenuta psico-fisica da grandissima atleta. Anche questa volta la reatina ha colto l’occasione di una gara importante per mettersi in luce e dimostrare classe e carattere correndo i 3000st in 9’46”07, abbattendo così di sei secondi il precedente R.I. delle Promesse che le apparteneva. Nei prossimi mesi l’avremo certamente contro in occasione dei CDS Under 23 ed Assoluti e sarà un piacere confrontarci con lei. Brava Giulia! Alla prossima
 Risultati di Shenzen

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.