SI RICOMINCIA

PASSATE LE FESTE, SI RICOMINCIA! DOMENICA 10 GENNAIO INIZIANO I CROSS

Archiviata una delle più importanti annate sportive della nostra breve storia, eccoci pronti a ricominciare con immutato entusiasmo ed il solito sano ottimismo.
Ricominciamo da dove avevamo terminato; dall’ottavo Scudetto Assoluto vinto con la “stravoglia” di vincere il nono, dal secondo Scudetto U23 cucito sul petto ma con il desiderio palpabile di portare a casa anche il terzo. Ricominciamo questo 2010 con diverse certezze: quella di allungare di parecchio la lista dei 137 titoli individuali già in cascina (andate a leggerli sul palmares!) e con il desiderio principe di arrivare al primo Titolo Italiano nella categoria Allieve, unico titolo di Società mai vinto. Sarebbe fantastico! Come nel 2009 ci rigiochiamo tutti i Jolly; l’anno passato ne abbiamo centrati due su tre quest’anno riproveremo a pensare in grande e cioè a vincere tutto con la sapienza di chi è perfettamente consapevole di poter vincere…un bel nulla. Questo è lo sport!
Ottimismo sano basato su fatti concreti. Settore giovanile sempre più forte e, guardando più in alto, uscite dolorose (in alcuni casi molto dolorose!)  ma anche new entry desiderati, insperati ma poi realmente arrivati e quindi ancor più graditi. Vi possiamo infatti anticipare che indosseranno i nostro body quattro nuove atlete di  valore nazionale con punte di eccellenza. Di chi stiamo parlando? Calma, lo saprete nei prossimi giorni con una dettagliata news completa di nomi e commenti.
Tornando alle Squadre, sulla carta tutte e tre (Allieve, U23 ed Assoluta) appaiono più equilibrate e più talentuose di quelle del 2009 con punte di assoluta qualità in ogni categoria. A fine anno vedremo come è andata.
In ultimo due parole sulle convocazioni ai vari raduni nazionali. A noi sembra che, per un motivo od un altro, alcune nostre atlete siano state  trascurate non poco ma, superato il momentaneo dispiacere, non ci lamentiamo più di tanto; alla fine conteranno i risultati. A leggere i nomi delle convocate nei vari raduni ci verrebbe infatti voglia di fare qualche commento ma ci fermiamo qui; vogliamo credere alla buona fede dei selezionatori e riconoscer loro il diritto di fare quello che ritengono giusto fare. Sarà cura delle ragazze che si sono sentite non valorizzate metterli in difficoltà a suon di risultati. Se ci riusciranno,sarà una gioia per loro, per noi e, ne siamo certi, per gli stessi responsabili tecnici della nazionale che sapranno prenderne atto.
Finite le chiacchere andiamo al sodo. Domenica si inizia a gareggiare nei Cross a Tor di Quinto (RM) in occasione della prima prova del Campionato Regionale di Società. In gara tutte le categorie. Buon divertimento!

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.