STAGIONE 2009: INIZIO “BUMBUM” PER SCALA , OLIVIERI E……LE GEMELLINE MARCHESE!

STAGIONE 2009: INIZIO "BUMBUM" PER SCALA, OLIVIERI E …LE GEMELLINE MARCHESE!

 

Con questo weekend di gare ha preso il via la stagione agonistica 2009 e per i nostri colori, se il buongiorno si vede dal mattino, il futuro è roseo più che mai. Procediamo però con ordine.

Alla prima prova regionale (Roma-TordiQuinto), superlativa prestazione di alcune nostre ragazze. Fra le Allieve, le debuttanti "gemelline" Camille e Valentine Marchese (debuttanti in assoluto in quanto provengono dal Pentatlon che rimane la loro specialità) hanno veramente impressionato. Ha vinto la gara Valentine con 11" di vantaggio su un talento assoluto quale Valeria Lori (Cariri) a sua volta quasi raggiunta sul traguardo dall’altra gemellina terribile Camille. Una gara fantastica la loro per niente intimorite dal debutto in un ambiente totalmente nuovo. Bravissime! Ai fini societari, dopo questa prima prova regionale, per noi c’è un lusinghiero secondo posto grazie anche al discreto piazzamento di Elena Spadea (19^) 

 

Ottime prestazioni per noi anche nella gara junior con Giulia Olivieri seconda al traguardo dietro la fortissima Martinelli della Cariri. Giulia dopo un anno di patimenti fisici ha potuto finalmente fare una preparazione invernale adeguata ed i risultati cominciano ad arrivare. Molto bene anche Agnese Berellini giunta quarta malgrado qualche difficoltà di respirazione accusata da metà gara in avanti.Il lusinghiero 11^ posto di Maria Chiara Marra ci consegna, dopo questa prova, il primo posto in classifica.Nel cross lungo Francesca Cioccia, al debutto in una gara così lunga nella categoria P/S, si è comportata con dignità chiudendo al 13^ posto.

 

Si è aperta poi anche la stagione indoor.

 

Ad Ancona sabato una straordinaria Lorenza Scala(J) più che mai orientata a finalizzare la stagione sugli 800m, ha esordito (dopo aver corso un’ora prima i 60m in 8"33) nella sua attuale specialità, i 400m polverizzando il PB di due secondi grazie ad un magnifico 57"36 realizzato grazie ad un’ottima distribuzione dello sforzo sui due giri di pista. Questa ragazza, proveniente dall’Atl. Villa Guglielmi ed allenata da Edoardo Marinelli è nei fatti letteralmente esplosa ai CdS U23 di Modena ad ottobre in occasione di un 800m corso con grande personalità. Lorenza è "capa tosta", un’atleta vera e se nelle prossime gare confermerà di aver preso definitiva coscienza del proprio potenziale, potrà candidarsi certamente ad inserirsi all’eccellenza del settore in Italia.

 

A Rieti infine, hanno gareggiato tante nostre ragazze, alcune debuttanti nella categoria Allieve (le nostre "marmotte"). Discreti risultati ma nulla di particolare da segnalare. Infine una annotazione che ci fa particolarmente piacere. A Ponticelli (Napoli) ha già debuttato con la nuova maglia delle FFAA Teresa Di Loreto, la nostra "Sissi". Per lei 5,77 nel lungo e 7”89 sui 60 piani. Ha fatto la sua prima gara da allieva anche quel fenomeno incredibile che è Daria Derkach, figlia di Serhiy il tecnico ucraino che segue dal 2008 per noi Sissi e principale artefice della sua crescita. Ebbene Daria ha chiuso i 60 piani (gara che non è la sua specialità) in 7"65…..Alla prossima!

 

 

In allegato i risultati del Cross, di Ancona e di Rieti

Foto di Gino Esposito ed Archivio Fondiaria-SAI Atl

    
 

ANCONA 10GEN2009.doc

CROSS TORDIQUINTO.doc

RIETI 10e11 GENNAIO 2009.doc

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.