“SUPERFLAVIA”, BALDI, PALANDRI, MONTAVON, V. CIPRIANI, G. DE ANDREIS E PATTERLINI? PB INDOOR! CLASSE ’98? RISPOLI, CASSALINI E LACATUSU GUIDANO LA CARICA……

crossSi è concluso un Weekend invero sfizioso che ci ha consegnato tante buone notizie, debutti eccellenti, PB Indoor a gogò e tanto altro ancora. Ma procediamo con ordine e come da tradizione diamo la precedenza alla nostra storia visto lo splendido debutto stagionale di Giulia Pennella (Esercito) in quel di Firenze. Seppur in condizioni fisiche non perfette, Giulia ha corso ieri i 60h in 8”22, la sua miglior prestazione di inizio stagione di sempre. A Fermo poi Sonia Malavisi ha debuttato con la nuova maglia delle Fiamme Gialle. Per quanto a posto fisicamente, Sonia evidentemente non lo è ancora  tecnicamente. Ha infatti superato i 4,15 per poi sbagliare i 4,25 pur saltando altissimo! Tutto nella norma però visto che solo tra due settimane a Dresda (Germania) farà la prima gara “tirata” della stagione.

Sempre a Firenze ieri buon test sui 60m per Alessia Baldi (J) chiusi in 8”14 (PB) mentre oggi ha debuttato con la nostra maglia Allegra Patterlini (J) che ha uguagliato subito il suo PB indoor saltando 1,68. Bravissime entrambi.

Ad Ancona ieri è scesa di nuovo in pista Serena Monachino che, seppur in non perfette condizioni di salute,  ha corso i  400m in 56”63. Poi sono successe tante altre cose interessanti.  Rebecca Palandri (P) Ha debuttato con quattro PB in quattro gare (!) correndo ieri la  finale dei 60m in 8”02 ed oggi, quella dei 60h in 8”83. La ragazza ha margini di crescita importanti, compreso una partenza ancora non proprio…delle migliori. Chiara Elaine Montavon (J) ha stabilito sui 200m il suo nuovo PB (26”47) ed altrettanto ha fatto una scatenata Vanessa Cipriani (J) il cui PB di 26”96 è migliore addirittura anche del suo record outdoor! In gara anche una Elisabetta Sisti ancora non al meglio.

rispoli AkessioMa ad Ancona  la gara più attesa era il primo Pentathlon stagionale di Flavia Nasella (P) un test importante in vista degli italiani. Ebbene Flavia, malgrado qualche fastidio fisico di troppo, ha disintegrato i PB del 60h (9”01), del peso (9,77), del lungo (5,62) e dell’alto (1,63) sfiorando quello degli 800m (2’29”00). I punti finali sono stati quindi  3633, anche questo nuovo PB : fantastica Flavia!

Due giorni di gare anche a Roma nell’impianto Indoor di Casal del Marmo. Ieri c’è stato l’interessante debutto nel salto con l’asta di Marta Rispoli, Allieva classe ’98. Bella gara la sua; superati i 3,10m ha mancato poi di un soffio quel 3,25 che sarebbe stato il nuovo PB assoluto. Si è fatta onore nel peso (3kg) anche un’altra classe’98, una emozionatissima Eleonora Cassalini capace comunque di stabilire il nuovo Record Sociale con 11,74.  Da segnalare anche il 10,74 (4kg) di Miriana Delle Piagge (J). Ancora assente la sorella Elisabetta, ci ha pensato poi Giovanna De Andreis a stabilire altri PB migliorandosi stamane nel lungo (5,28) ed oggi correndo la batteria dei 60m in 7”83. Poi, stanca, ha preferito non disputare la finale. Cari amici anche queste due gemelle sarà bene tenerle d’occhio! In gara anche una Ludovica Gigantino non ancora al meglio.

CarboniInfine da Marano, sotto la pioggia arriva la notizia dei 35,83m nel disco di Carmela Guaglione (J) anche lei al debutto con la nostra maglia.  Benvenuta anche a te!

Passiamo ai Cross. Buone notizie sono arrivate anche da Latina, in occasione della 1^ Fase dei Campionati Regionali. Spettacoloso risultato delle Allieve grazie alla vittoria di Elena Raluca Lacatusu, al 2° posto di Sara De Santis ed al 4° di una Stella Carboni in grande crescita. Bene anche Sabrina Carrozza 6^ fra le junior. Leggermente sotto le aspettative Sara Carnicelli (6^ Assoluta) mentre Francesca Assogna è giunta 15^. Credo sia tutto. Sotto tutti i link per i risultati completi. Alla prossima.

Firenze, caccia al minimo

http://www.fidaltoscana.it/risultatigare.php

Ancona, gare di sabato 18 gennaio

http://www.fidal.it/risultati/2014/REG5861/RESULTSBYEVENT1.htm

Ancona, Prove Multiple e gare di domenica 19

http://www.fidal.it/risultati/2014/REG5876/Index.htm

Roma gare Indoor 18/19 gennaio

http://www.fidal.it/risultati/2014/REG5969/Index.htm

Latina Regionali di Cross

http://www.fidalromasud.it/reg5970/

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.