TITOLO DI CROSS ALLA PREMIATA DITTA “CAMILLE, VALENTINE & FRANCESCA”. RIECCO LA CENTOFANTI!

podiocrossE’ andata come doveva andare e come, senza nasconderci, speravamo andasse.

Camille Valentine Marchese assieme aFrancesca Dassi hanno conquistato il Titolo Italiano Juniores di Cross in quel di San Giorgio su Legnano. Un Titolo conquistato con enorme merito in un contesto di gara difficile in cui ognuna delle tre atlete aveva una visione completa di cosa avrebbe dovuto fare, di come farlo e, cosa ancor più importante, ha poi fatto. Terzo posto finale per Camille (la più in forma ed i questo momento la più forte), 5° per una Valentine in evidente miglioramento e 9° di una Francesca decisa e determinata come non mai. Vittoria importante su una concorrenza come sempre “terribile” per qualità e determinazione ma il nostro terzetto ha “tenuto botta” dal primo all’ultimo metro di gara, ha operato nei momenti giusti i sorpassi giusti e con il punteggio complessivo di “diciassette” ha portato a casa il titolo davanti a Cariri e Mollificio Modeneseconfigurandosi così nei fatti il podio che avevamo previsto nella soluzione finale a noi più favorevole. Perfetto!

“Una gara dedicata alla piccola Yara” è la parola d’ordine delle tre ragazze “un dolore immenso che ha scardinato il cuore anche di tutti noi qui a Legnano” ha spiegato poi Laura Bertuletti.

Una vittoria sofferta ma non la prima in questa specialità. La curiosità è proprio in questa ricorrenza. Nel 2004 le nostre Juniores vinsero il titolo a Roma e l’allenatore dei 2/3 della squadra era proprio quell’Andrea Ceccarelli che oggi ha portato al successo, assieme ad Emilio De Bonis, le sorelle Marchese. Complimenti quindi ad Andrea, ad Emilio ed a Franco Cimenti tecnico di Francesca.

Ma oggi è stata anche giornata di lanci. A Livorno nel giavellotto, in condizioni di tempo “improponibili”, Tiziana Rocco (FFAA) ha lanciato oltre i 45 metri e la nostraGiada D’Alessandro (J) ha mancato i 35 metri di poco. Ora si punta all’estate. A Rieti Federica Corzani certamente non è rimasta soddisfatta della sua prestazione. Il suo martello è atterrato a 45,77 misura per lei modesta mentre si è migliorata ancora nel disco Giulia Concilio (A) che ha fissato in 27,52 il suo nuovo PB.

Infine ad Ascoli, da registrare il buon risultato di Chiara Centofanti (J) che lancia il disco a 39,27, si dispiace per essersi mangiata la possibilità di andare in nazionale ad Amburgo fra sette giorni ma alla fine dei giochi si dichiara soddisfatta perché non solo è tornata ai suoi livelli ma si sente in buona crescita. Felici anche noi, cara Chiara!

 

CDS Cross S. Giorgio su Legnano. Risultati

http://www.fidal.it/2011/COD3045/Index.htm

foto di G.Colombo/FIDAL

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.