UN TRANQUILLO WEEKEND… DA PAURA!

kenendoyeLa stagione agonistica è ormai lanciata. Ieri ad Avellino AnnaMaria Porcelluzzi ha ottenuto un lusinghiero 2’14”80 (800m). Il giovane talento pugliese lo ha realizzato in solitudine, ma disturbata dal vento. Anche per lei i mondiali under 20 di Pechino si avvicinano. Forza Anna Maria!

Sempre ieri a Pordenone è tornata a saltare Stefania Cadamuro in discreta ripresa. Ha fallito di poco 1,85 fermandosi quindi ad 1,82.

Venerdì l’attività diventerà internazionale. Kene Ndoye (triplo) e Clarissa Claretti (Aeronautica-martello) gareggeranno a Rabat (Marocco). Durante il weekend la Nazionale Italiana cercherà in Coppa Europa a Praga di vincere il Gruppo B e di risalire nel Gruppo A. Tre saranno le “saine” in gara con la maglia azzurra: Daniela Graglia (200m e staffetta-Esercito), Benedetta Ceccarelli (400h-Carabinieri) e Margaret Macchiut nei 100h. Alla Nazionale Azzurra un sincero in bocca al lupo!

Tornando in Italia a Roma, sempre nel weekend, tante atlete in gara per migliorare i personali, completare i punteggi necessari per la fase finale dei CDS under 20, conseguire il minimo per i Campionati Italiani Individuali Assoluti (Torino 7/8 luglio) e Giovanili (Rieti, 21/23 luglio). Dopo aver provato l’emozione del rientro in staffetta, Veronica Borsi si presenterà alla partenza dei 100m piani. A distanza di otto mesi dal suo incidente, l’Atletica italiana ritrova così uno dei suoi talenti giovani più cristallini. Veronica dai primi di luglio tornerà a preparare la sua specialità, gli ostacoli alti.

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.