UN WEEKEND MOVIMENTATO

Da Saragozza a Firenze, da Bressanone a Rieti, tante nostre ragazze hanno gareggiato in questo Weekend.

Ha cominciato Cristina Paganelli nelle Prove Multiple a Firenze con un risultato inferiore alle sue aspettative. Capace alcune settimane fa di realizzare il primato personale con 5077 punti ai Campionati Italiani è arrivata decima con 4769 punti.

Jeruto Kiptum, dopo la grande dimostrazione di forza fornita a Valencia, ha vinto la prova dei 3000 Siepi del Grand Prix di Saragozza, gara tattica conclusasi in volata con un modesto 9:44.54 davanti alla fortissima Bekele Merkdes.

Sabato mattina al Brixia Meeting di Bressanone, gara Internazionale riservato alla categoria Allievi/e, se l’è cavata bene Ilenia Draisci (terzo posto per lei). Nei 100m infatti ha portato il personale a 12”26. Meno soddisfatta Federica Coppola che pur avendo il miglior tempo di iscrizione, in un 800 male interpretato è terminata quarta in 2’15”30 lontana dal suo personale, alle due nostre “marmotte” il prossimo weekend offrirà certamente la possibilità di far meglio (CdS Allieve di Clusone).

A Firenze, nel corso del triangolare ITALIA-CINA-RUSSIA, buone prestazioni delle nostre nazionali. Infortunata Benedetta Ceccarelli, hanno rappresentato i nostri colori Claudia Coslovich con un confortante 54,45 nel giavellotto, Daniela Graglia (tesserata anche dal GS Esercito) al suo personale stagionale sui 200m con 24”00 e Antonella Riva con 2’06”43 sugli 800.

A Rieti nella fase regionale dei CdS under 20, gare aperte alle categorie superiori, consistente la partecipazione FONDIARIA – SAI Atletica (oltre venti atlete).

Su tutte la “marmotta” Federica Corzani che con il nuovo personale di 45,51 si è confermata fra le più forti nella categoria allieve in Italia della gara di lancio del Martello.

Molto bene anche un’altra “marmotta”, Caterina Peruzzi che ha piazzato una splendida accoppiata sui 100/200m con 12”67 (w) e 26”98.

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.