UNA MATTINATA DI PREMIAZIONI E DI FESTA: NEL NOSTRO CONSUETO SPIRITO DA VERA SQUADRA!

Premiazione2016_4Domenica mattina presso la Sala Congressi delle Piscine al Foro Italico si è svolta la tradizionale premiazione per l’attività 2014-2015 della nostra Società.

Alla presenza del Vicepresidente del Coni Lazio Felice Pulici, del Presidente della Fidal Lazio Fabio Martelli e dei vertici del nostro Club, il Presidente Roberto De Benedittis ed il Presidente Onorario Enrico Palleri, sono state premiate le ragazze protagoniste nelle due precedenti stagioni.

Nel condividere con noi questa mattinata di festa c’era anche la Roma 6 Villa Gordiani, ormai da alcuni anni legata a noi da una bella e proficua collaborazione, nella persona del Presidente Antonello Assogna, che ha premiato ragazzi e ragazze dalla categoria Esordienti a Cadetti.

Ricordiamo che molte di queste ragazze, precisamente le categorie Ragazze e Cadette, nel 2016 stanno indossano la nostra maglia, grazie alla nascita di un vero e proprio settore giovanile Acsi Italia Atletica, sul quale punteremo molto negli anni a venire.

Nella splendida cornice della Sala Congressi il Vicepresidente del comitato regionale Coni Felice Pulici, dopo averci ringraziato per l’invito, ed essersi complimentato per la nostra attività, ha consegnato i premi ai tecnici. Le ragazze sono state premiate invece da Fabio Martelli, che ha ricordato l’esperienza di Palermo 2007, il nostro sesto Scudetto, quando riuscimmo a battere proprio il suo Esercito, sovvertendo ogni pronostico. Con le modifiche regolamentari, quella fu l’ultima occasione in cui Club militari e civili si contesero lo Scudetto. Proprio per questo motivo, e per la difficoltà di quell’impresa, l’evento di Palermo rimarrà per sempre nella storia del nostro Club e non solo.

Ad allietare la mattinata, oltre che ad offrirci delle ottime uova di cioccolato destinate anche alle premiazioni, è stata l’associazione “Ridere per vivere”, una cooperativa composta da clown dottori, che operano all’interno di luoghi delicati come i reparti pediatrici degli ospedali, per donare un sorriso a chi è meno fortunato.

Parmigiani_D'AlessandroDomenica non è stata solo giornata di premiazioni, perché da qualche parte si è anche gareggiato. A Viterbo si sono svolti i Campionati Regionali invernali di lanci, dove registriamo degli ottimi miglioramenti per le nostre Allieve. Nel martello Michela Teloni si è migliorata 15 metri (sì, avete capito bene, 15 metri!) raggiungendo la bella misura di 31,03. Ricordiamo che Michela è al primo anno di categoria. Complimenti a lei ed al suo tecnico Antonio Ernesti. Nel disco primo e secondo posto per le due ragazze di Massimo Perugini; Giulia Parmigiani con il personale di 30,25, e Sofia D’Alessandro con 26,00. Purtroppo la manifestazione è stata interrotta prima del giavellotto per le pessime condizioni meteo.

A Firenze 1,65 nell’alto per Allegra Patterlini, ma sappiamo che Allegra si esalta nelle occasioni importanti. Occasioni importanti che stanno per arrivare, perché tra pochi giorni il Palaindoor di Ancona ospiterà i Campionati Italiani Assoluti indoor, per un week end di grandissime sfide. Avremo modo di riparlarne a breve!

 

Campionati Regionali invernali di lanci, Viterbo

http://www.fidal.it/risultati/2016/REG10012/Index.htm

Caccia al minimo, Firenze

http://www.fidal.it/risultati/2016/REG10444/Index.htm

 

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.