VERONICA CI SCRIVE E DOMATTINA …….

caravelli-trost-borsiDomattina svegliatevi presto. L’Italia che ama l’Atletica potrà godersi una delle gare più attese per i nostri colori, Trost (alto) e Donato/Greco (triplo) a parte. Alle 7,45 inizieranno le batterie dei 100h e per l’Italia ci saranno una romana d’adozione Marzia Caravelli (Cus Cagliari) che, se Dio vuole, è in grandi condizioni e la “nostra” Veronica Borsi (FFGG) che arriva a questo appuntamento in condizioni quantomeno difficili.

Veronica è esplosa quest’anno stabilendo ad Orvieto il nuovo primato italiano ma poi, dal Golden Gala in avanti sembra proprio che il destino si sia accanito sulla ragazza di Bracciano che non ha più potuto godere di uno stato di salute quantomeno adeguato al suo rango internazionale.

Veronica però è tostissima, combattiva per carattere e forte di testa. Questo vuol dire che lei domani, a Mosca, darà tutto. Ecco cosa ci ha scritto un’ora fa:

1187100_289863484484829_1874832106_nCiao Enrico, ciao ragazze, sono qui alla vigilia del mio mondiale!! Cosa dire… Non la sto vivendo come avevo immaginato due mesi fa; sono qui in una forma riacciuffata per i capelli e con un piede di cui parleremo dopo la gara  ma non penso di essere l’unica arrivata in queste condizioni e quindi, come dire, mal comune mezzo gaudio!

Domani mattina scenderò in pista alle 10:17 ora locale ( 8,17 italiane ndr) e nonostante tutto darò il mio massimo! Sarà la pista a decretare se basterà o meno  per il momento posso già dire che, comunque vada, sarà un altro tassello importante per la mia maturazione internazionale verso quelli che saranno gli anni futuri! Il calore che so arriverà da te e da tutti quelli che mi vogliono bene mi aiuterà a lottare contro i giganti del mondo! Ci aggiorneremo.  Un abbraccio grande!”

Domattina quindi tutti a tifare al diapason  per Marzia Caravalli ma poi, amici ed amiche di Veronica, gonfiate il petto, trattenete il fiato ed allo sparo soffiate forte, che più forte non si può, alle spalle di questa strepitosa nostra storica atleta del cuore. (foto in alto di Colombo/Fidal)

 

Mondiali di Mosca

http://www.iaaf.org/competitions/iaaf-world-championships/14th-iaaf-world-championships-4873/timetable/byday

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.