A CAGLIARI PER FAR BENE

A CAGLIARI PER FAR BENE

 

Da venerdì a domenica a Cagliari si svolgeranno i Campionanti  Italiani Individuali. Venerdì inizieranno le Prove Multiple che assegneranno il titolo nella giornata di sabato giorno in cui inizierà il resto del programma. Abbiamo già espresso il nostro pensiero su questa trasferta costosissima e certamente poco aiutata dalla Federazione. Viaggi costosissimi, convenzioni poco vantaggiose (se non inutili) sono li a dimostrazione quanto affermiamo.  Comunque chi aveva interesse a mettere in piedi questa trasferta c’è riuscito ed ora speriamo solo che tutte le Società, in particolar modo le più piccole, trovino le risorse per mandare a gareggiare  i propri atleti, quelli che hanno faticosamente acquisito il diritto. Voltiamo pagina.

Numerosa e qualificata sarà la partecipazione del nostro Club presente in ben 16 eventi. Arriviamo a questo appuntamento con un buon livello di preparazione  e diversi obiettivi importanti. Ci limitiamo ad indicare quelli che, sulla carta, sembrano essere i più qualificanti (le altre ragazze non ce ne vogliano).

Claudia Coslovich, Elena Scarpellini ed Anna Giordano Bruno sono in gran forma e voleranno a Cagliari per un duplice obiettivo: vincere e staccare il biglietto per Pechino. Per Claudia che in settimana ha lanciato il suo giavellotto oltre i 57 metri dopo aver superato i 60 due settimane fa, l’intenzione è quella di raggiungere i 61 metri del minimo che probabilmente potrebbe significare centrare l’ennesimo Titolo Italiano. Anna ed Elena stanno battagliando a distanza (terzo incomodo Arianna Farfalletti) a suon di tentativi  di Primato Italiano. Ci ha provato più volte Anna che salta ormai regolarmente fra i 4,30 ed i 4,35 mancando i 4,41 od i 4.45 (passaporto per Pechino)  per un nonnulla, ci sta provando in tutti i modi  una ritrovata e scatenata Elena capace di saltare dieci giorni fa in una gara in piazza 4,43 (prestazione non valida per il PI), volare in Germania e fare il nuovo Primato Italiano Promesse con 4,36 sbagliando con una “nasata” in fase di discesa i 4.41 (non lo sapeva nessuno? Dite grazie a chi collabora con Fidal.it!). In verità, a Cagliari, quella dell’asta femminile potrebbe essere la gara delle gare. L’auspicio e che tutte e tre le candidate (Arianna inclusa ovviamente!) colgano un risultato clamoroso. Lo meriterebbero. Per quanto ci riguarda poi vi segnaliamo l’intero "trio" delle Prove Multiple (in particolare l’esplosiva crescita di Laura Rendina) nonchè Manuela Vellecco (100h)  ed Ilenia Draisci (100m) che non si accontenteranno del solo ingresso in finale, ed una staffetta 4×100 (Vellecco, Grasso, Gervasi e Draisci) che, se determinata, potrà limare ancora il suo tempo e puntare ad un bronzo alle spalle delle imbattibili stellette di Forestale ed Esercito o… viceversa. Ci aspettiamo infine una prova di carattere da chi non ha fatto bene al TCC e che "cotonella" nostra (ndr: Antonella Riva) corra finalmente un 800m dall’inizio con la testa.

E’ in grado di fare non bene ma benissimo!

 

Le iscrizioni di Cagliari

Atlete Fondiaria-SAI a Cagliari

L’orario di Cagliari

 

 Foto Giancarlo Colombo per OMEGA / FIDAL

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.