BRAVE ANNA, MORENA E VERONICA!

cdspmAltro weekend di gare ed altri risultati in chiaroscuro anche se questa volta le buone notizie sono in consistente maggioranza ed in particolare quelle relative alle “magnifiche tre” del titolo. Procediamo con ordine:

Si è iniziato ieri a Rieti. Sugli scudi Cristina Paganelli in buona condizione e capace di far bene in tre gare e fra queste un probante 36,30m nel giavellotto. In crescita Caterina Peruzzi (J) che nei 60m con 8″16 si migliora e si avvicina al minimo per i Campionati Indoor che si terranno ad Ancona fra quindici giorni. Nella norma le altre velociste Giulia Mattei,Giulia Barbato e Giorgia Palmieri. Bene finalmente Giulia Ceribelli (P) arrivata a 35,43 nel giavellotto. Giovedì , sempre ad Ancona era tornata ai suoi livelli Chiara Di Gaetano con 11,61 nel triplo. Una notizia importante in chiave Campionati.

Ad Ancona si sono tenuti i Campionati Italiani Indoor di Prove Multiple vinti, non tanto a sorpresa, da una Francesca Doveri in forte crescita. La nostra ex atleta (ora Esercito) si è migliorata di tanto ed è stata capace di superare Elisa Trevisan (FFAA).

Per noi personale e quinto posto per Laura Rendina e stessa posizione per Teresa Di Loreto (J) nella sua categoria. Brave entrambe ma certamente in grado di far meglio all’aperto (e lo faranno!) come una insicura Pamela Serafini capace di esaltarsi nell’alto (1,69m per lei) ma anche di sbagliare ancora negli ostacoli (la sua gara…) e negli 800m. Si rifarà!.

A Latina, nella seconda prova Regionale di Cross, sono ulteriormente cresciute le Allieve con una eccellente Roberta Borrella quarta e la sorprendente Federica Jasmeene Giura approdata al sesto posto. Hanno certamente fatto il loro M.Chiara Marra ed Eleonora Testa.

Nelle Junior vittoria per una Federica Coppola ancora non in condizione. Assenti Olivieri e Berellini, la squadra si è difesa come poteva conM.Francesca Cioccia e Carolina Miceli. Nel complesso cross veramente in chiaroscuro……

A Firenze debutto per Flavia Spiller (J) nell’asta con 3m. ma soprattutto Morenaboom! La Mannucci infatti al suo rientro in gara nel triplo ha realizzato il suo nuovo personale con un interessante 11,90m. Se il buongiorno si vede da gennaio… Nella stessa gara Francesca Antonini (J) raggiunge i 10,31 dimostrando di volersi risollevare e tornare ai suoi livelli. Forza Franci!

Ma il weekend si può dare una valenza più che positiva oltre che per quanto sopra anche per altri due ottimi risultati. Ad Udine Anna Giordano Bruno ha chiuso la sua gara di asta con un probante 4,25 mancando di un soffio i 4,35. Alla prossima, bravissima Anna! Ad Ancona grande notizia per l’Atletica Italiana. Dopo due anni di infortuni e prestazioni poco esaltanti è tornata ad essere competitiva Veronica Borsi (P-FFGG) capace finalmente di stampare sui 60h un significativo 8”49 a soli quattro centesimi dal suo personale. Bene Veronica, ora datti da fare!

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.