CDS ALLIEVE: DECIMO POSTO DA MEDITARE

CDS ALLIEVE: DECIMO POSTO DA MEDITARE

 

La Italgest Milano ha vinto il Titolo Italiano Allieve davanti alla Cariri di Rieti. Scontro tra giganti che si è risolto sul filo di lana dell’ultima gara, la 4×400. Un finale “forte” che, convenevoli di rito a parte, ha visto appalesarsi qualche ruggine fra i due patron Angelotti e Milardi. Passerà anche questo.

Per noi questa Finale A dei CdS si era concretizzata come meglio non si poteva.

Un CdS quindi nato bene grazie al quinto posto nel ranking di qualificazione che aveva del miracoloso, ma che poi ha preso, prima ancora di cominciare, una china pericolosa  quando si è appreso della impossibilità per la nostra Alice Palma di essere con noi (perchè impegnata con la Scuola in un viaggio in Germania) ed è  finito peggio (solo decimi in classifica), causa la mancata o inadeguata copertura di alcune gare, il verificarsi di alcune controprestazioni ed altro ancora; tutte cose che non ci consentono oggi, a CdS concluso, certo di sorridere a trentadue denti!

I fatti parlano chiaro. Sono due anni che nel settore giovanile (vero punto di forza del Club)  per un motivo o per l’altro, in occasione dei CdS,  ne “registriamo sempre una”. E’ capitato, come in questo caso, di presentarci incompleti (non lo si può “ricordare” alla vigilia dell’evento o meravigliarsi più di tanto quando in ottobre la questione era già stata messa a fuoco!) o quando (come in questo caso ed altri) arrivati alla seconda giornata avviene sempre qualche cosa regolarmente addebitata alla sfortuna ma che solo sfortuna non è!

Comunque, a Cinisello, qualche sprazzo di luce c’è stata. Innanzi tutto una squadra giovanissima piena di voglia di fare e ricca di impegno. Poi una grande vittoria nei 100h con la  fortissima Ramona Lazzerini che, grazie al successo, e approdata alla sua prima convocazione in Nazionale (complimenti!!) infine sono stati migliorati alcuni primati personali (800m, 3000m e marcia) ed ottenuti diversi piazzamenti dignitosi. Fuori da ogni ragionamento le prestazioni della capitana Morena Mannucci. Una situazione, la sua,  non facile da mettere a fuoco ma che certamente sarà affrontata e messa sotto controllo nelle prossime settimane, dalla ragazza stessa, dal suo Tecnico e dalla Società. Cara Morena, tranquilla!!! Presto tornerai ai tuoi livelli. E’ sicuro.

Infine una novità molto simpatica: i responsabili Tecnici delle Allieve Michele Sicolo ed Alighieri Tarquini hanno deciso di scrivere una lettera di ringraziamento alle “marmottine”. Ne è nata una  lettera, la trovate in allegato,  ricca di commenti e considerazioni.

Grazie.doc

 

 

 

 

 

Foto di Michele Lazzerini / http://fotoalbum.alice.it/lazzefotosport/?tag=lazzefotosport&pmk=fatr

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.