CHE BRAVE PATTERLINI, CAROSI, CACCIOTTI E SIMONETTI! PARTE IL COUNTDOWN PER CDS E COPPA CAMPIONI

patteCi siamo. Con maggio si aprono i giochi, la stagione agonistica comincia ad entrare nel vivo e scattano i primi obiettivi stagionali individuali e societari. Nella 2^ parte di questa news vi spiegheremo tutto.

L’apertura però è riservata ad Allegra Patterlini (J) che a Kos, in Grecia, è stata bravissima arrivando 2^ in una gara Internazionale, portando -prima uscita stagionale-  il suo PB all’aperto ad 1,72 ma soprattutto confermando il suo carattere forte di vera combattente in gara perché ha centrato il suo obiettivo vestendo la maglia Azzurra. Che carattere!

Brava anche Jessica Carosi che, gareggiando a Livorno con il martello di 4kg (Jessica è ancora Allieva!) lo ha lanciato a 37,29 disintegrando così il suo PB e facendo capire che la prossima settimana quando tornerà a lanciare il “3kg” sarà già in grado di puntare al suo PB che al momento è di 46,74.

A Valmontone è tornata a gareggiare e vincere in pista, sui 5km di marcia, Diana Cacciotti (J). Buono il crono realizzato (25’05” 6). Si tratta del suo 3° risultato di sempre a soli 22“ dal PB. Per lei quindi un interessante inizio di stagione così come per Prisca Simonetti (Allieva 1° anno) che al debutto sulla distanza ha chiuso la gara in 27’12”4. Bene anche l’altra Allieva,  Giulia Miscia (29’41”2).

Il momento magico della nostra marcia è completato dalla partenza per la Cina (Coppa del Mondo) di Eleonora Dominici, Junior ’96 che il 3 maggio vestirà di nuovo l’Azzurro.

Detto delle gare concentriamoci ora sul mese di maggio e sulle prove più importanti che ci attendono.

Per quanto ci riguarda in verità, il countdown è iniziato sabato quando a Roma, nella sede istituzionale di via Casilina, si è riunito il Settore Tecnico e sono state pianificate le attività a breve e medio termine, costituiti dei Gruppi di lavoro per specialità ed altro ancora.

In relazione a maggio, gli appuntamenti da non mancare sono:

 Multistars Prove Multiple a Firenze il 2/3 maggio. Vi parteciperà Flavia Nasella che ha saggiato la sua condizione fisica in questi giorni  gareggiando ….ovunque! Non appare in grandi condizioni ma Flavia, come tutti sanno, è imprevedibile.

Coppa del Mondo di marcia a Taicong (Cina) 3 e 5 maggio. Sapete già tutto.

CDS pista Allievi/e Fase Regionale del 4/5 maggio. Presenteremo una formazione giovanissima e ricca di aspettative. Purtroppo qualche infortunio di troppo non ci consentirà di esprimerci al meglio ma l’obiettivo dichiarato è la qualificazione per la Finale A ed arrivare poi  fra le prime sei d’Italia.

CDS pista Assoluto, Fase Regionale dell’11/12 maggio. Per noi nessun problema di risultato e di punteggio confermando ovviamente che  l’obiettivo di settembre (Finale ORO) è di conquistare il 13° Scudetto!  Saranno però gare interessantissime perché  forniranno al Settore Tecnico le indicazioni necessarie per definire la Squadra che gareggerà, due settimane dopo,  in Coppa Campioni in Olanda.

Campionato Italiano 10000 su pista a Ferrara. Probabile una nostra rappresentanza. Al momento nulla è deciso e comunque tutti a tifare Veronica Inglese (Esercito).

Coppa Campioni per Club Finale B ad Amsterdam (24 maggio). Dopo 7 partecipazioni con la Squadra Assoluta alla finale A e la vittoria (unica nella storia del nostro Paese!) del 2011 in CCC Under 20, torniamo a gareggiare in Coppa Campioni per Club! Come sia accaduto è facile da spiegare. I Gruppi Militari femminili hanno scelto, per il 2° anno consecutivo, di non aderire alla manifestazione e L’Italia nel frattempo è così precipitata in Serie B. La Federazione ci ha chiesto di partecipare ed il Club, compiendo un grandissimo sforzo economico, ha deciso di aderire alla richiesta per due motivi:

  • offrire alle Atlete più giovani l’opportunità di mettere in cascina una esperienza internazionale integrandosi così al meglio con le nostre stelle che saranno comunque in gran parte presenti
  • puntare alla vittoria riportando l’Italia in Serie A, posto che le compete  e dove noi l’avevamo lasciata. L’anno prossimo chi vivrà vedrà!

E’ tutto. Alla prossima.

Kos, Grecia: la mews della FIDAL

http://www.fidal.it/content/Kos-bene-gli-azzurrini-in-Grecia/52927

Valmontone, Trofeo di Marcia

http://www.fidal.it/risultati/2014/REG6411/Gara845.htm

Livorno, Prove Multiple ed altro ancora

http://www.fidal.it/risultati/2014/REG6715/Index.htm

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.