D’ALESSANDRO, CASSALINI, GUAGLIONE, G. DE ANDREIS, NASELLA, V.CIPRIANI, MONACHINO, LACATUSU E ..NON SOLO!: LA BARCA VA’!

giada d'alessandro 2Altro weekend di emozioni e, come spesso facciamo, iniziamo la rassegna dei risultati, per ospitalità, dalle “nostre” atlete con le stellette.

Cresce eccome (!) Sonia Malavisi (FFGG) che salta a Dresda alla prima prova 4,32m per poi sbagliare i 4,42. Per lei la 4^ prestazione italiana di ogni tempo nell’asta Indoor. molto bene anche Giulia Pennella (Esercito) che a Linz corre i suoi 60h in 8”19. Brave.

Passando alle nostre l’onore della copertina va a Giada D’Alessandro (P) che a Livorno si è migliorata ancora scagliando il suo giavellotto a 43,39 a poco più di un metro dal suo PB che risale al 2012. Agli Italiani di lanci Invernali dirà certamente la sua anche in chiave podio.

Passando alle gare in sala l’1/2 febbraio, a Casal del Marmo (Roma), si sono svolti i Regionali Individuali Indoor. Diverse le buone notizie.

Fra le Allieve in evidenza Eleonora Cassalini  che gettando il peso a 12,53 ha dimostrato di essere pronta a conquistarsi anche lei un posto sul podio agli Italiani Indoor visto che al momento detiene la miglior prestazione nazionale stagionale. Qualche difficoltà invece nell’asta per Maria Rispoli   che comunque supera i 3m ma siamo tranquilli perchè anche lei è da podio! Segnaliamo poi che Maria Luisa Galosi ha chiuso i 60h in 10”22.

Fra le junior seguita a migliorare Giovanna De Andreis che porta il PB sui 60 piani   a 7”82.  Meno fortunata in partenza la sorella Elisabetta (8”00); si rifarà fra 7 giorni ad Ancona! Molto bene anche Carmela Guaglione che getta il peso a 11,60m ed  oltre a vincere il Titolo si candida   ad un podio in occasione dei Campionati. Nella stessa gare incoraggiante il 10,48 di Miriana delle Piagge.

Infine fra le Promesse  la poliedrica Flavia Nasella, fresca Campionessa Italiana di Pentathlon, corre i 60 piani in 7”99 e , tanto per cambiare, mette a segno in meno di un mese  il 6° PB in 6 diverse specialità. Amen.

Si è gareggiato anche ad Ancona dove sabato Chiara Elaine Montavon (J) ha corso non al meglio in 1’01”60 i 400m mentre il giorno dopo  c’è stato interessante debutto stagionale di Serena Monachino sugli 800m (2’10”91) e, fra le Juniores,  la conferma con il nuovo PB di Vanessa Cipriani (26”88) e l’atteso rientro alle gare di Beatrice Marini; in questo caso il crono (27”31) non conta ma la felicità è legata alla ritrovata salute! Bene anche Ludovica Gigantino (27”34).

Passiamo ora ai Cross Regionali che in occasione della 2^ fase, quella di Selva di Paliano, ci hanno regalato altre soddisfazioni. Sugli scudi le  Allieve che hanno ancora una volta dominato  sia come squadra che individualmente grazie all’ennesimo trionfo di  Elena Raluca Lacatusu ed al 6° posto di  Wendy  Vanzolini. Bene però anche le squadre  Juniores ed  Assoluta piazzatesi entrambe al 4° posto con Angelica Apuzzo (J), Eleonora Persichetti (J), Virginia Petrei e Sara Carnicelli (P) in buona evidenza. Per quanto riguarda il Trofeo Giovanile di Cross (R+C) ci piace sottolineare che, dopo 2 Prove,  “Roma 6 Villa Gordiani”, il Club che cura anche l’intero nostro Settore Propaganda,  è 2° nel Lazio  in campo Femminile e 3° in quello Maschile: fantastici! Sotto i link.

Infine due parole sul prossimo weekend, quando ad Ancona si disputeranno i Campionati Italiani Indoor Juniores e Promesse. Saremo presenti in massa e con buone carte da giocarci in chiave medaglia e classifiche per Club. Staremo a vedere. Alla prossima.

CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI INDOOR ALL/J/P/S – Casal del Marmo

http://www.fidal.it/risultati/2014/REG5975/Index.htm

Meeting di Ancona del 2 febbraio

http://www.fidal.it/risultati/2014/REG5953/Gara108.htm

Campionato Regionale di Cross – 2 febbraio, Selva di Paliano

http://www.fidal.it/risultati/2014/REG5976/Index.htm

Trofeo Giovanile di corsa campestre – 2 febbraio, Selva di Paliano

http://www.fidal.it/risultati/2014/REG5984/Index.htm

 

 

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.