E’ TEMPO DI PRESENTAZIONI: ABBIAMO FATTO POKER! E INTANTO CON LE GARE SI COMINCIA A FARE SUL SERIO!

Anno nuovo, nuovi arrivi.. E già! Perché, come sempre in questo periodo, è arrivato il momento di presentare le ragazze che andranno ad allargare la nostra già numerosa “famiglia”.

Intanto c’è da segnalare che in termini generali la squadra si è rinforzata rispetto alla scorsa stagione, poiché quasi nessuna ragazza protagonista dello strepitoso 2014 ha lasciato il Club e i nuovi arrivi sono di ottima e provata qualità!

A proposito di 2014, la Fidal ha pubblicato le classifiche della Supercoppa, e questa volta, dopo il quarto e il quinto posto degli ultimi 2 anni, siamo tornati al secondo posto (dietro l’Atletica Brescia, che ha confermato il titolo dello scorso anno)! Un risultato che può renderci soddisfatti e che conferma la nostra volontà di fare bene in tutte le competizioni societarie alle quali partecipiamo (outdoor, indoor, cross e marcia, sia giovanili che Assolute).

Ma ora passiamo a presentare le “new entries”, cominciando da un fantastico quartetto!

Partiamo dalla più giovane di loro, Giulia Poeta, classe ’99. Questa ragazza, proveniente dall’Atletica Cecchina e allenata da Danny Bennati, è stata una delle migliori Cadette del 2014 in Italia nel salto in alto, grazie al suo personale di 1,66. Dotata di un bel talento e anche di una notevole polivalenza, avendo realizzato oltre 3500 punti nel pentathlon, Giulia ha dovuto saltare gran parte della scorsa stagione per un serio infortunio al ginocchio, ma ora sta bene e siamo certi che sarà una delle punte della nostra squadra Allieve!

Proviene invece dall’Olimpia Atletica Nettuno Nicoletta Ceracchi, Junior classe ’96. Mezzofondista sotto la guida tecnica di Emilio De Bonis, Nicoletta ha ottenuto lo scorso anno il sesto posto nei 1500 e il settimo nei 5000 ai Campionati Italiani Junior di Torino, stabilendo nell’occasione i suoi attuali primati personali, rispettivamente di 4’42”43 e 17’46”58.

E’ invece al suo primo anno da Senior Victoria Deborah Horn (1992). Proveniente dalla S.S. Lazio e  allenata da Valentino Brichese all’Infernetto, Victoria ha un personale di 47.99 nel lancio del martello e lo scorso anno è giunta nona a Torino tra le Promesse.

Yara SulliStessa età di Victoria anche per la quattrocentista Yara Sulli. Yara si allena a Sulmona con il professor Luigi Carrozza, e fino alla scorsa stagione indossava la maglia dell’Atletica Gran Sasso.

I suoi primati sui 200 e sui 400 sono rispettivamente 25.06 e 55.48, quest’ultimo realizzato ai Campionati Italiani Assoluti di Rovereto. Sesta a Torino nei 400 Promesse.

In aggiunta a loro ci sono ovviamente le ragazze provenienti dal nostro settore giovanile, la Roma 6 Villa Gordiani, tutte al primo anno della categoria Allieve, oltre a Claudia Talamoni proveniente dalla Runners Ciampino di Ranieri Carenza,  (ci ha trasferito anche Aleandra Zarrelli, classe ’95), che insieme a Giulia Poeta, e alle atlete classe ’98 andranno a formare il gruppo delle “Marmotte”, come è ormai tradizionalmente chiamata la nostra squadra Under 18!

Un enorme in bocca al lupo va fatto a tutte loro, grandi e piccole! Daje ragazze!

P.S. Oltre ai nomi sopra citati ci potrebbe essere una sorpresa dell’ultima ora…presto saprete qualcosa in più!

Salutiamo anche qualche atleta che ha deciso di cambiare maglia come Eleonora Persichetti, passata alla S.S. Lazio, Virginia Petrei trasferita alla Olimpia Eur e Carmela Guaglione, andata in prestito all’Atletica Reggio. A tutte e tre il nostro più grande “in bocca al lupo” con le nuove maglie!

E ora è tempo di passare alle gare. Nel week-end infatti si comincia ad entrare nel vivo della stagione indoor, e si parte anche con i cross.

Ad Ariccia le nostre squadre Allieve (campionesse italiane in carica), Junior e Assoluta prenderanno parte alla 1a fase regionale dei CdS di cross (valida anche come Campionato regionale individuale). Da ricordare che le squadre Allieve e Junior sono già qualificate di diritto alla finale Nazionale in funzione dei risultati dello scorso anno.

Per quanto riguarda le indoor abbiamo impegni su più fronti; a Roma (Casal del Marmo) avremo alcune nostre atlete in gara, nella maggioranza Allieve. Da seguire con particolare interesse il debutto con la nostra maglia di Giulia Poeta.

Ad Ancona Ludovica Gigantino e Lara Poverini saranno impegnate rispettivamente su 60 e 1500 metri. I 60 metri li correrà anche Alessia Baldi a Firenze.

Esordi eccellenti a Padova, dove saranno in gara Serena Monachino (400/800m) e Rebecca Palandri (60hs), ed a Firenze, con Allegra Patterlini nel salto in alto.

Senza dimenticare la nostra Fiamma Gialla Sonia Malavisi, anche lei alla prima gara del 2015 in quel di Orleans (Francia), in occasione del Perche Elite Tour.

In basso troverete i link con le iscrizioni complete!

Fabio Olevano

 

1a fase regionale CdS di cross e Campionati regionali individuali, Ariccia

http://www.fidal.it/risultati/2015/REG7932/Index.htm

Manifestazione regionale indoor, Roma

http://www.fidal.it/risultati/2015/REG7931/Index.htm

Manifestazione regionale indoor, Padova

Prima giornata, http://www.fidal.it/risultati/2015/REG7820/Index.htm

Seconda giornata, http://www.fidal.it/risultati/2015/REG7821/Index.htm

 

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.