INIZIA LA RINCORSA ….AL SOGNO!

Copertina2002Finite le vacanze, i raduni e gli allenamenti in solitudine è iniziato il countdown per la realizzazione del “sogno 2013”: mantenere sul toppino societario (28/29 settembre, Rieti)quel triangolino di tre colori che abbiamo “abbinato” ai colori sociali nel luglio 2002 e che da allora nessuno è  stato capace di scucircelo di dosso  ed al contempo rivincere il Titolo Italiano Under 23 per il 3° anno consecutivo (12/13 ottobre, Modena). Difficile riuscirci perché la classifica provvisoria assoluta dei CDS parla chiaro e quella Under 23 (uscirà presto) evidenzierà le enormi difficoltà che ci aspettano anche a Modena. Difficile ma non impossibile.

Purtroppo – anche la concorrenza lo sa bene!-  abbiamo già la certezza che le assenze saranno tante, tutte dovute a problemi fisici al momento insormontabili, ragazze arrabbiatissime perché non potranno gareggiare ma che saranno presenti a Rieti e parte viva di uno spogliatoio unico per capacità di coinvolgere e fare squadra. I nomi li conoscete perché si tratta di atlete che quest’anno non hanno  potuto gareggiare o quasi od atlete colpite da infortuni non risolvibili per quella data. Nomi importantissimi che incuteranno rispetto anche con la loro semplice presenza.

Ebbene, fatta e rifatta un’ipotesi di squadra il risultato è clamoroso: possiamo tentare l’impresa ugualmente con le medesime possibilità di successo del 2012! Il perché è facile da spiegare. Possiamo infatti contare sulla qualità e l’esplosione di risultati di tanti giovani talenti, sulla “tenuta” e sulla “determinazione” del nostro nucleo storico che in gara ci sarà e che vedrà debuttare come capitana Laura Bordignon (10 Scudetti!) e sull’impegno di tutte le nostre tesserate che come sempre, neanche fosse il miracolo di S. Gennaro, nella seconda metà di agosto hanno cominciato a puntare agli obiettivi sia di Rieti che di Modena.

Anche le Allieve sono in grande fermento ed anche loro possono inseguire un sogno; diverso ovviammente tra coloro che hanno già guadagnato il diritto a partecipare ai Campionati Individuali in programma a Jesolo dal 4 al 6 ottobre (naturalmente se si faranno trovare in buono stato di forma) e le altre che proveranno, già dalle prossime gare, a centrare il “minimo” necessario per staccare il biglietto e raggiungere anche loro questa splendida località del Veneto.

Da sabato prossimo allora tutte in gara a Roma, Macerata ed un po’ ovunque. Anche il sito rispetterà il countdown! Alla prossima

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.