NELLA MAGICA SERATA DELL’OLIMPICO BRILLERA’ UNA STELLA, QUELLA DI ANNARITA SIDOTI.

sidoti2Domani sera lo Stadio Olimpico di Roma si illuminerà di atletica. Le grandi stelle del nostro sport accenderanno come ogni anno la notte della Capitale, e in questa splendida serata verrà ricordata un’altra stella, che ora ci guarda da lassù, e che brilla più di tutte. La stella di Annarita Sidoti.

I più grandi marciatori e marciatrici italiane percorreranno la pista dello Stadio Olimpico durante il Golden Gala, in onore di Annarita. Insieme a loro ci saranno due giovani promesse della nostra marcia, Eleonora Dominici e Diana Cacciotti.

Eleonora e Diana rappresenteranno il nostro Club, nel quale Annarita ha trascorso gli ultimi bellissimi anni della sua carriera, e scenderanno in pista indossando le storiche maglie di quel periodo.

Diana aveva già partecipato, sabato scorso, ad una gara in memoria di Annarita. A Milano, nel corso del Trofeo Bracco Donna Sport, era stata inserita una prova speciale sui 3000 metri di marcia in suo onore, che Diana ha portato a termine con il tempo di 14’06”43.

Passando in rassegna gli altri risultati di queste giornate, c’è da segnalare il doppio primato stagionale di Alessia Baldi. Prima, sabato a Livorno, aveva fatto registrare un buon 56”35 sui 400, poi, ieri ad Orvieto, è scesa a 1’02”30 sui 400hs.

Domenica c’è stato invece il ritorno alle gare di Giada D’Alessandro, che ha subito scagliato il suo giavellotto a 43,05. Il giorno dopo, a Castiglione della Pescaia, Allegra Patterlini si è fermata a 1,71 nel salto in alto, malgrado due belle prove a 1,75, e Ludovica Gigantino ha dimostrato di essere tornata in ottima forma, correndo prima i 100 in 12”63, e poi i 200 in 25”70, che, se non fosse per un refolo di vento oltre la norma (+2,2), sarebbe il suo primato personale.

Ad Orvieto, oltre ad Alessia Baldi nei 400hs, erano in gara nei 400 piani Vanessa Cipriani e Yara Sulli. Vanessa firma il personale con 58”66, stesso tempo al centesimo di Yara. Nei 100 metri Ilenia Draisci (Esercito) ferma il cronometro a 11”71 in finale, dopo l’11”81 della batteria.

Tornando al Golden Gala, Elisabetta Sisti sarà impegnata come “lepre” in una gara di 800 metri nel pre-programma che mette insieme tutte le migliori interpreti nazionali Under 20.

Per concludere, ricordiamo che la sezione del sito dedicata al nostro settore giovanile è di nuovo attiva!

La news relativa al CdS Cadette è online. Per entrare nell’area dedicata basta cliccare su “Young People Zone” nella parte destra dell’home page. Questo è il link diretto all’articolo: http://www.acsitaliatletica.it/youngpeoplezone/cds-cadette-che-squadra

 

Meeting Castiglione della Pescaia (GR)

http://www.fidal.it/risultati/2015/COD5234/RESULTSBYEVENT1.htm

Memorial Coscioni, Orvieto (TR)

http://www.fidal.it/risultati/2015/COD4838/Index.htm

Gran Prix Toscanaestate, Livorno

http://www.fidaltoscana.it/wp-content/uploads/2015/01/Risultati-Individuali26.pdf

Trofeo Bracco Donna Sport, Milano

http://www.fidal-lombardia.it/ris/4058.1.htm

Golden Gala, Roma

http://rome.diamondleague.com/lists_results_2015/

 

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.