QUALIFICAZIONE CDS ASSOLUTI: MISSIONE COMPIUTA!

10269526_10203529410306413_6064667235872493091_nGià fatto? Ebbene sì! La Finale Oro di fine settembre, quella che assegnerà lo Scudetto 2014 (che noi vorremmo tanto che fosse nostro per il 13°anno consecutivo), è ormai chiusa in cassaforte perché i 16.293 punti conquistati a Rieti -nella !^ fase Regionale dei CDS- oltre che sufficienti (soglia di ingresso alla finale A già superata) sono davvero tanti.

La prima considerazione che ci viene da fare è che massa critica di questo punteggio è stato ottenuto grazie alle nostre giovani leve, con la soddisfazione aggiuntiva che molte di loro si affacciavano per la prima volta a questo tipo di palcoscenico.

Va detto che il punteggio attuale ci pone al momento apparentemente lontano dai vertici del ranking ma tutti sanno (la concorrenza in primis) che da qui a quando sarà definita la griglia di ammissione alla Finale Oro, abbiamo tali e tante carte da giocarci che le prospettive sono più che mai …splendide!

Delle singole prestazioni ci sarebbe tanto da raccontare ma l’analisi completa ed i punteggi individualmente ottenuti li troverete tutti in coda alla news nell’apposito allegato.

Per ora ci limitiamo ad alcune considerazioni di fondo.

Ci siamo emozionati molto per il ritorno in pista di Veronica Borsi (assente dalle gare dal lontano 16 agosto 2013), per il bel debutto di Sonia Malavisi e per aver rivisto in azione la Elena Scarpellini che ci aspettavamo, finalmente fuori dal tunnel di infortuni e pronta a riprendere il ruolo che le compete nell’Atletica Italiana.

Ci siamo poi esaltati nel vedere gli ulteriori progressi di Rebecca Palandri sui 100h (13”87), di Allegra Patterlini nell’alto (1,76), di Alessia Baldi sui 400h (1’02”54) e di Marta Rispoli (A) nell’asta (3,30) e grande è stata la soddisfazione per alcune conferme importantissime quali quella delle gemelle Giovanna ed Elisabetta De Andreis, di Chiara Sagnimeni (A) e di Maria Cito.

Bene anche le staffette e qui ci piace segnalare i progressi di tre atlete importantissime per noi quali Beatrice Marini, Fabiana Panei e Chiara Montavon.

Riguardo ai lanci nessun risultato eclatante da raccontare ma va evidenziato comunque il grande impegno di tutte le giovani lanciatrici in gara.

Infine ci piace sottolineare  come ancora una volta Serena Monachino, Flavia Nasella e Priscilla Carlini hanno fatto fino in fondo la loro parte.

Ora aspettiamo le convocazioni per Amsterdam. Pochi posti per tante candidate. Vedremo quali saranno le scelte. Alla prossima.

Risultati Rieti, 1^ Fase CDS Lazio

http://www.fidal.it/risultati/2014/REG6766/Index.htm

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.