REBECCA PALANDRI ED ELISABETTA DE ANDREIS FANNO BOOM!

palandriAnche l’Atletica Leggera ha festeggiato il 25 aprile con tante Riunioni dedicate alla Festa della Liberazione in varie città della penisola.

Per noi erano due le città da tenere sotto osservazione e le buone notizie non sono di certo mancate.

A Modena una strepitosa Rebecca Palandri (P) ha confermato, al suo debutto stagionale e nella categoria, di essere in grande crescita, destinata probabilmente ad occupare un posto di rilievo sugli ostacoli alti nei prossimi anni.

Malgrado fosse in 2^ serie la ragazza ha demolito il suo PB sui 100h fissandolo a 13”91 con vento praticamente nullo (+0,1). Rebecca, lo ricordiamo, per motivi di salute non ha potuto vivere appieno l’Atletica negli anni in cui è passata da Allieva a Junior ma ora questo gran talento (seguita da Ilaria Marras che da circa un anno collabora con Vincenzo De Luca) sembra proprio maturo per fare quel salto di qualità tanto atteso. Sempre a Modena in gara anche Flavia Nasella nei 100h (14”92) e nell’alto nonché Alessia Baldi sui 400m (58”29) e Caterina Bagli (100m) che dopo un anno di fermo ha potuto festeggiare il suo rientro alle gare; un’emozione forte per lei ma anche per noi!

A Roma, stadio della Farnesina in gara un’infinità di “acsine” e di tutte troverete il calce alla news i risultati.

Sugli scudi un’atleta che da mesi non finisce mai di stupire, la Junior Elisabetta De Andreis. Questa volta si è cimentata, lei velocista pura, sui 300m chiudendo la gara con un interessante 40”27 che le ha garantito il 2° posto assoluto malgrado abbia corso in 3^ serie. Noi siamo convinti che sia lei che la sorella gemella Giovanna (allenate entrambe da Giovanni Longo) potrebbero rappresentare una delle più gradevoli sorprese stagionali per il nostro Club e…non solo!

Sempre a Roma ci sarebbero tanti altri buoni risultati da segnalare ma ci limitiamo a farne uno per tutte, quello di  Chiara Elaine Montavon (J) che ha corso i 300m in 41”02. Sotto troverete tutti i risultati in attesa peraltro di vedere cosa saprà fare domani in azzurro Allegra Patterlini.

Alla prossima.

Trofeo Liberazione: Modena

http://www.fidal.it/risultati/2014/REG6387/Index.htm

Trofeo Liberazione Roma

http://www.fidal.it/risultati/2014/REG6806/Index.htm

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.