STAGIONE 2009: CON NOI ANCHE JURAVLEVA E JANAT

STAGIONE 2009: CON NOI ANCHE JURAVLEVA E JANAT
(ottava puntata)

Con la scelta delle atlete straniere per la stagione 2009 si è definita giorni fa anche la rosa delle atlete che parteciperanno, con i nostri colori, ai CDS Assoluti.
Anastasiya Juravleva, (UZB) per il terzo anno consecutivo condividerà con noi la sua avventura europea (ogni anno passa molto tempo a Latina o Tirrenia con la sua nazionale oltre ai vari meeting IAAF). Anastasiya è una buona atleta, estremamente affidabile, capace di saltare oltre 14,50m nel triplo e brava nel lungo ma soprattutto è una ragazza semplice, di ottimi principi, madre da tempo e totalmente consapevole che l’Atletica per lei rappresenta la garanzia di un futuro sereno nel suo paese quando avrà terminato di girare il mondo. Bionda, molto carina, esperta di gare internazionali (Mondiali, Olimpiadi etc) si è fatta amare dall’intera squadra per l’impegno assoluto che ha sempre dimostrato in gara anche quando non stava in gran salute.
Ad affiancarla, e questa si che è una novità, ci sarà un’atleta del Marocco che da anni vive in Italia e che è approdata a noi dopo aver gareggiato per la Gran Sasso e la Palatino-Campidoglio. Parliamo di Hanane Janat, atleta emergente, in continua crescita.
I PB di Hanane in pista non sono ancora straordinari ma è salita alla cronaca l’anno scorso quando con la maglia proprio del sodalizio romano ha vinto a sorpresa la Finale Nazionale dei CDS del Cross Corto.  Hanane vive a Roma dal 2002, si allena dal 2007 con Mario Cotogno e da quest’inverno ha cambiato obiettivo: basta con le corse su strada e sotto con la pista (!) dove riteniamo sarà presto in grado di sgretolare i suoi personali nei 1500 e sui 3000siepi. Hanane nel 2008 ha esordito nella nazionale del suo paese con la quale spera di partecipare ai mondiali di cross in programma a metà marzo.
Con loro il 2009 si conferma l’anno del cambiamento più profondo. Rinnoviamo pertanto il nostro grazie a tutte le atlete che
negli anni passati hanno consentito il percorso di successo del nostro Club ma, come si suol dire, rinnovare era necessario, il vivaio è molto cresciuto ed i talenti non mancano di certo! Per questo motivo gli obiettivi non cambiano: far bene ovunque e puntare sempre al successo.

Foto Archivio Fondiaria – Sai Atl. e Maurizio De Marco

 

                                                                       

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.