TUTTE LE NOVITA’ DEL 2014: DAL SETTORE PROPAGANDA A QUELLO ASSOLUTO. MONACHINO GUIDA LA CARICA DELLE NEW ENTRY!

FOTO ACSI FBArchiviato il 2013 e passate le feste, è arrivato il momento di annunciare tutte le novità di un 2014 che sarà per noi certamente scoppiettante! Sono due quelle più importanti: una nuova e più moderna strategia mirata allo sviluppo del Settore Propaganda (C/R/E) e l’ingresso di un esercito di talenti in quello Agonistico (S/P/J/A). Ma procediamo con ordine.

SETTORE PROPAGANDA: le novità principali sono tre.

-Viene completata l’integrazione con la “Roma 6 Villa Gordiani” di Mauro Pascolini che diventa il contenitore di riferimento. Di conseguenza Il nostro settore C/R/E -avvalendosi sempre del coordinamento di Michele Sicolo- vi confluirà in toto. Questa iniziativa consentirà di  sviluppare maggiori opportunità competitive e di crescita per tutti.

-Ai Club storici che da sempre ci onorano della loro collaborazione (quali l’Atletica Tiburtina, l’Atletica Villa Guglielmi, l’Atletica Sabatina, la Lyceum Ostia e la Let’s Move) si affiancheranno da subito l’Atletica Valmontone di Umberto Petricola (DT Alba Milana) e la Acli Terzo Millennio di Gianni e David Alessio. A loro va il nostro benvenuto e quello delle altre Società della Rete.

-viene ampliata la presenza ACSI (Associazione di Cultura, Sport e tempo libero) nel mondo dell’Atletica con nuove collaborazioni quali la Atletica Montelupo di Ilaria Marras e la Atl. Polisportiva Trani di Tonino Ferro. Un benvenuto anche a loro!

Quanto sopra rafforza di certo il potenziale a disposizione del nostro Club ma vuole anche rappresentare, nell’ambito dell’intera Atletica Italiana, un possibile modello alternativo di sviluppo ed innovazione.

Infatti, dopo aver sperimentato e completato con successo uno dei pochi casi in Italia di fusione fra Società (Audacia Record e Palatino Campidoglio) ed una volta raggiunto l’obiettivo di conservare, con orgoglio, nel proprio DNA tutte le prerogative specifiche dei due Club, con questa ristrutturazione abbiamo gettato le basi per rafforzare la nostra presenza sui campi e rendere vincente il nostro progetto di crescita.

Parlando di scelte strategiche ci piace sottolineare, a latere, che è nella nostra missione da sempre collaborare attivamente con tutti i GS Militari. Indossare le stellette è l’obiettivo sacrosanto di quasi tutti gli atleti/e che intendono fare di questo nostro Sport la propria professione. In questa logica anche quest’anno abbiamo avuto la gioia di vedere due nostre grandissime atlete vincere dei concorsi: Dariya Derkach (Aeronautica) e Sonia Malavisi (FFGG). Ogni anno produciamo talenti e di certo anche il 2014 offrirà alle nostre migliori atlete opportunità in tal senso.

SETTORE AGONISTICO: quanti nuovi talenti con noi!

Salutiamo con affetto le poche atlete che ci hanno lasciato e  scelto di indossare nel 2014 altre maglie. Auguriamo loro il meglio del meglio ma non nascondiamo che siamo concentrati per quanto è successo in questi ultimi tre mesi; un fiume in piena di idee ed accordi ma anche tante richieste per vestire la nostra casacca. Ne siamo orgogliosi

La conseguenza è stata che quest’anno un organico già completo e fortissimo di suo (come certamente è il nostro) è stato ulteriormente potenziato con l’ingresso di giovani atlete importanti e  destinate a completare squadre di per se vincenti quali l’Assoluta e la Under 23 ed a rendere fortemente competitiva anche quella Allieve. Alcune atlete sono ben note al pubblico ed in odore di Nazionale, altre lo sono meno ma vi garantiamo che sono proprio tante (fra “vecchie” e nuove) quelle in possesso di qualità importanti e che vi stupiranno. A seguire una veloce carrellata sulle novità. Buona lettura.

monachinoSERENA MONACHINO (1990) – Arriva dalla Easy Speed 2000 di Bergamo, seguita da sempre da Riccardo Longinari. La sua è una storia particolare, tanto particolare che quando l’abbiamo cercata, lei aveva già deciso di contattarci e di tentare l ‘avventura con noi. Specialista del doppio giro di pista dove è giunta terza agli Italiani Assoluti, vanta  un ottimo 2’05″42. Serena, giusto segnalarlo, eccelle anche nei 400 metri dove quest’anno è scesa a 54″81.

ALESSIA BALDI (1995) -Proviene da Toscana Atl. Empoli, ma vive e studia a Pistoia ed è allenata da Alessandro Bonacchi. Nel 2013 ha corso i 400m in 57″28 all’aperto ed in 58″84 indoor. La sua specialità però sono gli ostacoli. Vanta 15″54 sugli ostacoli alti ma è nei 400 hs che eccelle grazie ad un ottimo 1’02″83. E’ giunta 5^ agli Italiani di Rieti.

ELISABETTA E GIOVANNA DE ANDREIS (1995). Gemelle, tornano con noi dopo un anno con la ACSI Campidoglio in cui sono maturate moltissimo. Allenate da Giovanni Longo e Giovanni Lo Giudice sono due velociste molto interessanti con grandi margini di miglioramento. I loro rispettivi PB sono  12.69 (100m) e 26.28 (200m) per Elisabetta e 12.61 per Giovanna.

CARMELA GUAGLIONE (1995). Proviene dall’Enterprise Sport & Service. Allenata da Angelo Zagaria è una specialista dei lanci. I suoi PB sono 11,94 nel peso e 38,84 nel disco. La scorsa stagione è stata per Carmela molto travagliata e sofferta, ma arriva con la voglia e la determinazione giusta per far bene e dimenticare il 2013.

MARIA CITO (1996). Proviene da Nuova Atletica Femminile Acquaviva, seguita da sempre dal suo coach Maurizio Sciurto. Specialista dei 100h, il suo PB, da Allieva è un ottimo 14″71. E’ Giunta a sorpresa, ma non per noi, sul terzo gradino del podio agli Italiani di categoria. Vanta anche un ottimo 14″95 sugli ostacoli alti, che saranno quest’anno il suo pane quotidiano. Ricordatevi questo nome…

ELEONORA DOMINICI (1996). E’ allenata da Alba Milana. Marciatrice, da Allieva è stata nel 2013 la 1^ del Lazio e la 2^ in Italia (5 km 24.30.0).  Proveniente dalla Atl.  Valmontone

ALLEGRA PATTERLINI (1996). Proviene dalla Atletica Grosseto ed è allenata da Fabio Olivelli. Specialista del salto in alto, ha iniziato con la marcia e con discreti risultati sino al 2010, quando ha cominciato ad evidenziare le sue qualità nel salto in alto. Ha un PB di 1,70 e qualità tutte da scoprire

MARTINA BONANNI (1998). Allenata da Mauro Pascolini vanta  PB molto interessanti: 10.81 (80m), 43.01(300m) e di 1.40.51 nei 600  (1^ nel Lazio) Proveniente dalla Roma 6 Villa Gordiani.

ELEONORA CASSALINI (1998). E’ Allenata da Alessandra Guarnelli e proviene dalla Lyceum Ostia. Lanciatrice, nel 2013 da cadetta è stata la migliore nel Lazio nella sua specialità con 12.90m (peso da 3 kg).

ELENA RALUCA LACATUSU (1998). Allenata anche lei da Mauro Pascolini è una mezzofondista. I suoi PB da cadetta sono 3.02.34 nei 1000m e 6.42.60 sui 2000, 2^ prestazione nel Lazio. Anche lei è targata Roma 6 Villa Gordiani

ELISA PIPERNI (1998) allenata anche lei da Mauro Pascolini è una saltatrice: 4.57 nel lungo. Proviene dalla Roma 6 Villa Gordiani.

MARTA RISPOLI (1998). E’ allenata da David Alessio. Saltatrice con l’asta è stata nel 2013 la miglior cadetta del Lazio, 3^ in Italia, con un PB di 3.20 proveniente dalla Cariri.

PRISCA SIMONETTI (1998). E’ allenata da Alba Milana. Marciatrice, nel 2013, da Cadetta è risultata la 3^ del Lazio sui 3 km ( PB di 15.59.18). Proveniente dalla Atl. Valmontone

WENDY VANZOLINI (1998) allenata da Mauro Pascolini  proviene anche lei dalla Roma 6 Villa Gordiani. E’ una mezzofondista/crossista.

Forse non finirà qui. Staremo a vedere. Segnaliamo che già da sabato prossimo assisteremo a tanti debutti stagionali indoor in pista  (Ancona) ed a seguire prenderà il via la stagione dei cross. Alla prossima.

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.