Sabato, alla Farnesina, prima gara outdoor della stagione. Si è iniziato con il “Trofeo Stadion”, una manifestazione provinciale che, anche a causa del cattivo tempo, ha di fatto vissuto di poca partecipazione e risultati sottotono. Per noi poche le atlete in gara e risultati nella norma tranne la piacevole sorpresa di Flavia Panzironi, un’Allieva del ’96 capace già di correre i 400m in 1’01”45: bravissima! Merita comunque di essere sottolineato anche il 5’12”98 di Sabrina Carrozza (A) sui 1500m mentre sono risultate incolori le prestazioni di Arianna Manoni (A/28”38) nello Stadion (185m) e delle Juniores Benedetta Scotti (59”78) e Giulia Cicchetti (1’02”30) sui 400m. Stesso discorso per Francesca Assogna sui 1500m (5’09”61).
Sempre sabato, Alessia Pistilli ha chiuso, con i 10.000m corsi in pista, il suo periodo di preparazione all’attività outdoor, un “trittico” di gare (le prime due su strada) su distanze per lei lunghe ed allenanti. A Rieti Alessia ha conquistato un eccellente 2° posto in una gara che ha saputo correre da protagonista, “strappando” verso l’ottavo km con la sola Giovanna Epis (che poi vincerà la gara), a starle dietro. Il tempo finale di 35’45” (realizzato in condizioni atmosferiche di certo non favorevoli) ci sembra un buon inizio e ci fa ben sperare per lei e per noi in chiave CDS (settembre).
Ci piace poi segnalare che a Firenze una Julaika Nicoletti (Forestale) ancora in fase di carico di lavori ha lanciato il peso a 16,46 ed -udite,udite!- il martello a 51,91! Due risultati che fanno pensare ad una grande stagione per lei e la Forestale e che, in chiave Scudetto, dicono tanto per noi!
Infine parliamo di quello che per noi è stato un vero evento, il debutto del nostro Club nei CDS Ragazzi/e, debutto avvenuto oggi alla Farnesina dove non poche sono state le soddisfazioni per Tecnici e genitori. Nelle prossime ore troverete su “young People Zone” (lo spazio dedicato al settore Propaganda sulla destra della nostra home page) l’evidenza di tutte le prestazioni, foto ed altro ancora ma riteniamo simpatico far presente che dopo la prima prova la classifica Societaria (sia in campo maschile che femminile) è più che buona anche perché siamo “debuttanti” nel Settore Propaganda ed inoltre il nostro punteggio è ottenuto su sole 3 gare su 4 e quindi è passibile di consistenti miglioramenti. Ci piace infine segnalare già in questa news i nominativi di chi è riuscito/a ad entrare nei primi venti. Si tratta, In campo maschile, di Giulio Ferrazzano sui 60m (16° su 94), Gioele Catalano e Leon Mengoni sui 1000m (18°/19° su 59) e dello stesso Leon Mengoni nel Vortex (20° su 75) mentre tra le ragazze bene Sabina Renzi sui 60m (15^ su 114) nonchè Giulia la Pera ed Olivia Pavoni nel Vortex (15^ e 19^ su 75).
Sotto tutti i risultati di Rieti e dei CDS R/C alla Farnesina. Alla prossima
Rieti -10000m
http://www.fidal.it/risultati/2012/REG3208/Gara087.htm
CDS Regionali R/C