BRUNI ALTRO RECORD! VANNO FORTE BATTAGLIA, MALAVISI, CICCHETTI E D’ALESSANDRO. DOMANI COPPA ITALIA

brunirecordIeri al Trofeo Città di Rieti ennesima performance straordinaria dell’AllievaRoberta Bruni. L’atleta della Cariri è stata capace di migliorare ancora il Primato Italiano della categoria (che già le apparteneva) e di portarlo a 4,20m, misura straordinaria di assoluto valore mondiale. Bene, anzi benissimo anche la nostra Sonia Malavisi che migliora di gara in gara. Sonia ha fissato il suo nuovo PB in 3,55 per poi …lanciare il peso di poco sotto i 9 metri dimostrando di essere un’atleta a tutto campo che predilige il salto con l’asta ma capace di far bene in tante specialità; in parole povere potrebbe eccellere anche nelle Prove Multiple!

Dopo un 100m di assaggio corso in 12″44, Flavia Battaglia (J) si è confermata oltre che ostacolista eccellente anche una  forte velocista correndo i 200m in 24″69, nuovo PB e Record Sociale. Nella stessa gara da segnalare Weronica Cipriani (J) che ha corso in 26″45 e la sempre più sorprendente ostacolista Marzia Caravelli (Cus cagliari) capace di un 23″51 che la pone momentaneamente in testa (!) alle classifiche italiane sulla distanza. Calcolando 11″75 di Veronica Borsi (FFGG) sui 100m di giorni fa e la velocità di base da sempre eccelsa di Giulia Pennella (Esercito) è proprio confermata la regola che per andar forte sugli ostacoli (alti o bassi che siano) si deve correre molto forte se non fortissimo sul piano contrariamente a quanto sostiene qualche tecnico fautore della priorità della “fase ritmica”.
Sempre a Rieti da segnalare il nuovo PB di Giulia Cicchetti (A) nel triplo (11,22) nella gara di rientro di una Priscilla Carlini ancora in recupero. Rimarchevole infine il risultato di Giada D’Alessandro (J) che a Livorno ha lanciato il giavellotto a 37,24.
Bene, da domani poi si gareggia in Coppa Italia a Firenze. Noi siamo al completo e faremo più che bene. Come già scritto favorito d’obbligo l’Esercito con Camelot, Fiamme Azzurre e Forestale a dar fastidio e noi con una squadra molto giovane,  spumeggiante e tutta “nostra” a cercar di rompere …gli equilibri sotto il podio. Buon weekend a tutti.
Di seguito il link con gli iscritti.
Coppa Italia -Firenze

Foto di Michele Lazzerini e Maurizio De Marco (Roberta Bruni)

Lascia un commento

You must be effettua il log in per commentare.