Domani, all’ora di pranzo sapremo come finirà. Per il momento sembra tutto troppo bello e meno complicato degli altri anni. Questo 11° Scudetto consecutivo lo volevamo noi e lo volevano le ragazze con tutto il cuore e sembra proprio che tutto possa andare a buon fine (“aglio, fravaglio, fattura ca nun quaglia, corne e bicorne, cape’e alice e cape d’aglio”diceva il grande Peppino Di Filippo!)
Avevamo scritto che le nostre sarebbero scese in pista con il fuoco dentro e così è stato. Siamo in testa alla classifica ma per esultare dobbiamo aspettare domani. Possiamo però già anticipare qualche numero.
Delle 11 gare in programma ne abbiamo vinte 6 con le impeccabili prestazioni di Julaika Nicoletti (peso), Flavia Battaglia (400m) Elena Meuti (alto), Dariya Derkach lungo), Veronica Borsi (100h) ed una incredibile 4×100 (Derkach, Battaglia, Borsi e Draisci). Benissimo poi quelle che nella circostanza hanno fatto addirittura il PB come Sara Carnicelli (3000h), Alessia Pistilli (1500) e la stessa Nicoletti nel peso ed altrettanto bene Ilenia Draisci (100m) che per un solo centesimo ha mancato il podio per poi rifarsi con gli interessi in staffetta. Due parole a parte per Maria Luisa Corcella che marcia più che bene ma poi viene ingiustamente squalificata. Per noi è uno scandalo! Maria Luisa è un punto di forza della squadra Under 23 ed avrà modo fra due settimane di rifarsi con gli interessi.
A fine giornata i punti in cascina sono 103 ed una proiezione finale sui 175/180. Tocchiamo ferro! Stasera adrenalina alle stelle ma attributi nel ghiaccio… A menar le danze sono stati i Tecnici coordinati dal boss Mauro Berardi ma questa squadra è ormai talmente….. “squadra” che le ragazze di fatto se la cantano e se la giocano. Domani in pista scenderanno altri pezzi da novanta, “cattive ragazze” come e peggio di quelle che hanno gareggiato oggi, “bad girls” che non regalano niente a nessuno! Proveranno ancora a farci le scarpe (come è giusto che sia) ma si ripartirà dalla classifica di oggi con noi a 103 e le altre dietro. Sarà dura per chiunque metterci dietro!
Segnaliamo poi che su 24 Team presenti a Modena il nostro è probabilmente quello più ridotto in termini di unità. Un fatto voluto con chi scrive rimasto a casa a mò di fioretto. Va detto però che Elena Scarpellini, la ineguagliabile capopopolo e la sua vice Juli Nicoletti per far “casino” bastano ed avanzano. Anche Elena comunque, un pò tamarra ed un pò coatta (è deliziosa, vedi foto!) porta punti come se fosse in gara ed anche lei ha fatto oggi la differenza. Per la cronaca in campo maschile è in testa la Riccardi. Sotto i risultati di tutte le finali. A domani!
Modena: Finale Oro-Scudetto Tricolore
http://www.fidal.it/risultati/2012/COD3450/Index.htm
Campo Bisenzio (Fi) Funale Argento
http://www.fidal.it/calendario/CAMPIONATO-DI-SOCIETA-ASSOLUTO-FINALE-A-ARGENTO/COD3727
Fermo: Finale A1
http://www.fidal.it/risultati/2012/COD3728/Index.htm
Orvieto, Finale A2