A Pallè, lalbergo è strafico ma se magna troppo poco, quasi gnente!.
Questo potrebbe essere sotto metafora il senso dellultima gara del 2006, i CdS Under 20 che si sono svolti ad Arzignano (Vi) il 14/15 ottobre. Dico sotto metafora perché se da una parte è la sintesi reale di una logistica in chiaroscuro (ottimo il viaggio in bus e lalbergo, quanto meno insufficiente il mangiare) è anche il senso di una prestazione cumulativa con alti e bassi, certamente generosissima ma condizionata dalla data dellevento e dai troppi inconvenienti tecnici che hanno impedito non solo a noi (stessi problemi per Camelot e Cariri) di onorare una manifestazione così importante e così bene organizzata.
Il punteggio finale la dice tutta su come sono andate le cose così come le prestazioni poco esaltanti di gran parte degli atleti in gara delle 24 squadre presenti. Ha vinto tutto lAtl. Bergamo a cui si son dovuti piegare FFGG tra gli uomini e Camelot tra le ragazze. Grande Club quello di Acerbis capace di programmare e di raccogliere! Vittorie strameritate le loro anche se, a onor del vero, nel torneo femminile hanno pesato le assenze di campionessine conclamate (quali, ad esempio, la Paoletta per la Cariri e la Porcelluzzi per noi) capaci di esprimersi in più gare, la squalifica della 4×100 dellApuana o le presenze parziali e inespresse, per motivi di salute, di atlete importanti quali, un nome per tutte, la Balduchelli per la Camelot. Ma si sa, i CdS sono così, vince chi ci arriva meglio e ci crede di più! Bergamo ci ha creduto dal primo minuto, ha voluto vincere con tutte le sue forze e ci è riuscita. Chapeaux Bergamo!
Sotto troverete tutti i risultati, compreso quelli delle nostre ragazze. Squadra gasatissima, compatta, piena di buone intenzioni. Prima giornata confortante, seconda un po meno. Il prodotto però non cambia. Squadra di straordinario feeling la nostra Under 20, ricca di personalità e di sana gioia di esserci. Un weekend da ricordare per il clima gioioso del gruppo e per un buon quinto posto finale che ci conferma (i numeri sono numeri!) leader in campo femminile dopo largento con le allieve, i sette titoli individuali del settore giovanile e lo Scudetto della prima squadra.
Adesso, tutti in letargo per organizzarci meglio, ricaricare le batterie e prepararci ad un 2007 ancora migliore e divertente.
Enrico Palleri